Cerca

BADIA POLESINE

Dopo 3 anni, finalmente il ponte torna alla normalità

A Crocetta ieri è stato tolto il senso unico alternato dal cavalcavia dopo quasi tre anni di attesa

Crocetta, si torna alla normalità

Ieri è stato tolto il senso unico alternato dal cavalcavia dopo quasi tre anni di attesa

Via il senso unico alternato dal cavalcavia di Crocetta. Dopo quasi tre anni di attesa, ieri, finalmente, nel ponte che sovrasta la Ss 434 nella frazione badiese, è stata ripristinata la normale viabilità in entrambi i sensi di marcia.

Un possibile ed imminente “addio” a semafori, transenne e segnali che da dicembre 2018 erano stati posizionati su un lato della carreggiata era stato anticipato nelle scorse settimane dagli esponenti dell’amministrazione comunale, che in questo periodo ha cercato di sollecitare gli enti preposti affinchè la regolare viabilità venisse ripristinata al più presto in un punto della cittadina altopolesana particolarmente critico per il traffico, data la vicinanza alla Transpolesana e all’area industriale di Crocetta, che costituisce inoltre la via di comunicazione tra Badia ed i Comuni della Sinistra Po.

Il senso unico alternato sul cavalcavia di Crocetta, entrato in vigore a seguito di un sinistro stradale, avrebbe spento tre candeline il prossimo dicembre. Nello scorso mese di maggio, con una comunicazione indirizzata al sindaco Giovanni Rossi, il presidente della Provincia Ivan Dall’Ara ha informato l’amministrazione badiese della firma dell’attesa convenzione con Anas, step necessario per poter dare il via ai lavori di ripristino. Inizialmente, infatti, non si è rivelato chiaro capire l’ente che avrebbe dovuto occuparsi della manutenzione, e questo ha inevitabilmente fatto allungare i tempi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400