you reporter

LENDINARA

Giovani a scuola di... fratellanza

Prosegue la proposta educativa per la promozione di azioni per il dialogo interreligioso

Giovani a scuola di... fratellanza

13/10/2021 - 13:17

La scuola di Lendinara ed alcune importanti realtà locali fanno squadra per portare avanti un progetto formativo su fratellanza, dialogo interreligioso, rispetto, diversità, inclusione e attenzione all’altro.

E' proseguita anche quest’anno la proposta educativa iniziata nel corso del 2000 grazie all’unione delle forze dell’istituto comprensivo di Lendinara, del Forum Giovani, del Rotary Club Badia-Lendinara, di fra Ado della comunità francescana assieme a Linda Lucchiari, Giovanni Romanato, Giulia Toso e Khadija Sabry.

Il progetto, che già l’anno scorso in occasione della Giornata del Dono e delle celebrazioni dedicate a San Francesco aveva visto la realizzazione del “Dado dell’Amore” e la piantumazione dell’“Albero della Fratellanza” alla scuola primaria Baccari, è continuato quest’anno con attività laboratoriali nelle classi della scuola. L’obiettivo dell’azione educativa è stata la promozione della fratellanza e del dialogo interreligioso ed è stato portato avanti con passione attraverso azioni sia dentro che fuori dalla classe che hanno coinvolto la scuola primaria Baccari di Lendinara.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl