you reporter

Meteo

L’autunno ha battuto il primo colpo

Giornate soleggiate ma con bora e temperature minime in ulteriore calo nei prossimi giorni

L’autunno ha battuto il primo colpo

13/10/2021 - 00:07

Diciamo che chi esce di casa soprattutto di notte o nelle prime ore del mattino se n’è accorto da solo. E se anche le giornate con un po’ di sole hanno contribuito ad attutire l’effetto “grande freddo” (così viene percepito il primo freddo della stagione) è chiaro che l’autunno è arrivato non solo per il calendario ma anche anche dal punto di vista meteorologico.

Insomma: il primo affondo del freddo è andato a segno. E nelle prossime ore la situazione potrebbe ulteriormente peggiorare. Sempre dal punto di vista del termometro, ovviamente.

Negli ultimi due giorni il termometro è sceso in campagna sotto gli 8°C, con punte che hanno toccato anche i 6°C, mentre durante le ore di sole le massime non hanno mai superato i 18°C. Insomma: temperature da autunno avanzato, che nei prossimi giorni diventeranno ancora più rigide. E questo nonostante le giornate di sole che, meteo alla mano, ci aspettano almeno fino a domenica (ma forse anche all’inizio della prossima settimana).

A scendere saranno soprattutto i valori serali e notturni. E non solo. A partire da venerdì, con il ritiro dell’anticiclone verso la Scandinavia, non si esclude una calata sul Nord Est di correnti polari che farebbero ulteriormente abbassare le temperature percepite, sia minime che massime (ma su questo non tutti i mo0delli meteo concordano).

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl