you reporter

COVID

Ancora 9 nuovi contagi in Polesine

Sette le persone ricoverate. Covid point rafforzati in vista dal G. Day

Agosto da incubo: mille malati

13/10/2021 - 16:08

Sono nove i nuovi contagi registrati in Polesine nelle ultime 24 ore. Lo segnala il bollettino quotidiano dell'Ulss 5, che sottolinea come tutte e nove le persone residenti in Polesine erano già in isolamento domiciliare. Sono in totale 15.674 i residenti in Polesine con positività al Coronavirus riscontrati da inizio epidemia. 

La prevalenza in Polesine (totale delle persone risultate positive da inizio epidemia sul totale della popolazione) è pari al 6,94%. L’incidenza degli ultimi 7 giorni (nuovi casi riscontrati sul totale delle persone testate nel periodo) è pari al 1,65%. Da inizio epidemia sono stati eseguiti 786.291 test rapidi e tamponi.

Attualmente risultano 7 pazienti ricoverati nelle nostre Strutture per Covid-19, precisamente: 2 pazienti in Area Medica Covid a Trecenta; 4 pazienti in Ospedale di Comunità Covid a Trecenta e 1 paziente in Malattie Infettive a Rovigo.

Anche oggi si registrano 5 nuove guarigioni portano a 15.075 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia. Sono 61 le persone attualmente positive in provincia.

Ad oggi sono 295 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

Nelle strutture extra ospedaliere (residenze e case di riposo) c'è solo un operatore nella Casa di Riposo Iras di Rovigo.

In vista della prossima scadenza del 15 ottobre, che vedrà l’introduzione dell’obbligo di Greenpass in tutti i luoghi di lavoro, l’Azienda Ulss 5 ha previsto il potenziamento dei Covid Point, sia in termini di sedi che di orario, per la prevista esecuzione dei test antigenici rapidi. In particolare, da oggi 13 di ottobre, i test antigenici rapidi verranno eseguiti, oltre che nei tre Covid Point esistenti in provincia (Rovigo Ospedale, Trecenta Ospedale e Adria Casa delle Associazioni), anche presso i Centri Vaccinali di Popolazione di Rovigo (Censer), di Lendinara (Palazzetto dello Sport) e di Rosolina (Palazzetto dello Sport). L’attività in tutti i Covid Point è garantita 7 giorni su 7 e per tutte le strutture è attivo il percorso previsto per il pagamento della prestazione. Per tutti i dettagli e gli orari di apertura è possibile consultare la pagina - https://www.aulss5.veneto.it/Punti-COVID .

Per informazioni e supporto è attivo, 7 giorni su 7 dalle 8 alle 20, il numero verde aziendale 800938880.

Terza dose: È possibile per le persone over-80, ovvero nate fino all’anno 1941, e con ciclo vaccinale completato da almeno sei mesi, prenotare la somministrazione della terza dose (booster) online - https://www.aulss5.veneto.it/PRENOTAZIONE-VACCINAZIONI-COVID-19, o presso le farmacie del territorio.

Per informazioni e supporto è attivo, 7 giorni su 7 dalle 8 alle 20, il numero verde aziendale 800938880.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl