you reporter

IL RICORDO

L'orrore di Giulia due anni dopo

Domenica ricorre il secondo anno dalla morte della giovane per mano del marito

L'orrore di Giulia due anni dopo

14/10/2021 - 11:22

Ricorre domenica prossima 17 ottobre, il secondo anniversario della tragica scomparsa di Giulia Lazzari, la giovane mamma di 23 anni strangolata dal marito. “Ricordando Giulia Lazzari” è la manifestazione promossa dall’amministrazione comunale per ricordare quel tragico evento.

L’appuntamento è alle 17.45 nei Giardini Mazzini dove verrà deposto un mazzo di fiori sulla panchina che ricorda quell’amore spezzato. Intervengono il sindaco Omar Barbierato, il presidente del consiglio comunale Francesco Bisco e Oriana Trombin delegata alle pari opportunità. Alle 18.30 in Cattedrale viene celebrata la messa di suffragio.

Risuonano ancora oggi forti le parole del vicario parrocchiale don Nicola Brancalion che l’anno scorso ebbe a dire: “Questa tragedia così profonda e incomprensibile per tutti noi, va oltre le leggi terrene. La giustizia terrena sta facendo il suo corso, ma tutto questo non sarà sufficiente per portare pace e serenità negli animi di chi Giulia ha amato. Per questo - ammonisce il sacerdote – Gesù ci chiede di perdonare: che non vuol dire dimenticare, né accettare passivamente, ma entrare nel disegno divino per spezzare le catene dell’odio, per ritrovare la pace, per andare incontro a chi sbaglia prima che commetta errori più grandi”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl