Cerca

CAVARZERE

“Vissi d’arte”, un trio al “Serafin”

Si esibiranno le due giovani soprani Caliò e Fiorani accompagnate dal maestro Arru

“Vissi d’arte”, un trio al “Serafin”

Si esibiranno le due giovani soprani Caliò e Fiorani accompagnate dal maestro Arru

“Vissi d’arte” è il titolo del concerto che domenica prossima, 17 ottobre, andrà in scena al teatro “Tullio Serafin” di Cavarzere. Organizzato dall’associazione Concetto Armonico in collaborazione con l’Archivio storico “Tullio Serafin”, si tratta del terzo appuntamento del “Cavarzere Opera Festival”.

La serata vedrà protagoniste due soprani, Silvia Caliò e Chiara Fiorani, selezionate e premiate da Andrea Castello durante il concorso del “Capri Opera Festival 2020” che lo vedeva in giuria. Le giovani interpreti saranno accompagnate al pianoforte dal maestro Sabina Arru.

Il programma del concerto prevede l’esecuzione di alcune tra le più belle arie tratte dal repertorio della musica da camera e operistica di Schubert, Tosti, Mozart, Donizetti, Puccini, Gounod, Offenbach, Strauss, Rossini e Masseneti”.

Con questo obiettivo il “Cavarzere Opera Festival” vuole creare negli anni un appuntamento di grande qualità che porti nella cittadina veneziana giovani artisti, grandi nomi e nuove produzioni adatte allo spazio del teatro Serafin.

Il festival è organizzato grazie al sostegno del ministero della Cultura, al patrocinio e sostegno del Comune di Cavarzere e al sostegno di alcuni sponsor privati.

Dopo “Vissi d’Arte” il festival continuerà domenica 24 ottobre con lo “Stabat Mater” di Alessandro Scarlatti in una produzione del festival Vicenza in Lirica 2021, in ricordo delle persone del Comune di Cavarzere perite durante la pandemia.

L’intero programma del festival è consultabile su www.concettoarmonico.it, info e prenotazioni biglietti su www.vivaticket.com oppure scrivendo un’email a biglietteria@vicenzainlirica.it o chiamando il numero 3496209712.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400