Cerca

Cavarzere

Ex zuccherificio, area da recuperare

Il 10 e 11 novembre saranno 26 gli immobili che andranno all’asta a 535mila euro totali.

Ex zuccherificio, area da recuperare

Dall’ufficio a 6mila euro al terreno da 111mila euro. E nel mezzo magazzini, altri uffici e palestre con prezzi variabili, 20mila, 35mila e 60mila. Stiamo parlando degli immobili dell’ex zuccherificio Montesi, che andranno all’asta, per l’ennesima volta, il 10 e l’11 novembre prossimo.

Ma non è solamente una questione di vendita degli immobili, ma di recupero di un’intera area a ridosso di Cavarzere, quella di via Cavour in località San Giuseppe, dove da troppo tempo il degrado regna sovrano. Sarà questa una delle prime sfide che la nuova amministrazione comunale guidata dal sindaco Pierfrancesco Munari dovrà affrontare.

E’ evidente che, essendoci una curatela fallimentare a gestire la vendita degli immobili, l’incisività dell’amministrazione comunale è ridotta. Ma è altrettanto vero che trattandosi di una delle aree nelle quali, tra la fine degli anni Novanta e i primi del Duemila, è stato fatto uno dei più grossi investimenti misti pubblico-privato, il Comune non può esimersi dal cercare una soluzione per il suo recupero.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400