you reporter

Cavarzere

Ex zuccherificio, area da recuperare

Il 10 e 11 novembre saranno 26 gli immobili che andranno all’asta a 535mila euro totali.

Ex zuccherificio, area da recuperare

14/10/2021 - 15:44

Dall’ufficio a 6mila euro al terreno da 111mila euro. E nel mezzo magazzini, altri uffici e palestre con prezzi variabili, 20mila, 35mila e 60mila. Stiamo parlando degli immobili dell’ex zuccherificio Montesi, che andranno all’asta, per l’ennesima volta, il 10 e l’11 novembre prossimo.

Ma non è solamente una questione di vendita degli immobili, ma di recupero di un’intera area a ridosso di Cavarzere, quella di via Cavour in località San Giuseppe, dove da troppo tempo il degrado regna sovrano. Sarà questa una delle prime sfide che la nuova amministrazione comunale guidata dal sindaco Pierfrancesco Munari dovrà affrontare.

E’ evidente che, essendoci una curatela fallimentare a gestire la vendita degli immobili, l’incisività dell’amministrazione comunale è ridotta. Ma è altrettanto vero che trattandosi di una delle aree nelle quali, tra la fine degli anni Novanta e i primi del Duemila, è stato fatto uno dei più grossi investimenti misti pubblico-privato, il Comune non può esimersi dal cercare una soluzione per il suo recupero.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl