you reporter

la serata

I campioni ricordano coach Tito

Cena fra ex della Rugby Rovigo per commemorare Lupini, scomparso poche settimane fa.

I campioni ricordano coach Tito

14/10/2021 - 17:34

 Una serata e una cena per ricordare il compianto Tito Lupini. C’erano tutti, mercoledì scorso, alla cena per ricordare lo storico coach della Rugby Rovigo scomparso poche settimane fa a causa del Covid. Ex giocatori, ex dirigenti, tecnici, i protagonisti di una stagione si successi, ancora viva nella memoria di tantissimi rodigini, hanno deciso di ritrovarsi per commemorare l’allenatore sudafricano.

Alla trattoria “Da Rossi” alle Granze la quasi totalità della Rugby Rovigo campione d’Italia del campionato 1987-88. Un’autoconvocazione per commemorare l’indimenticabile Tito Lupini, in occasione della ricorrenza del suo compleanno. Oltre ai giocatori protagonisti di tante sfide sul campo c’era anche il presidente di allora Giancarlo Checchinato, il medico sportivo di allora, Bruno Piva, Giuseppe Favaretto, attuale assessore comunale e direttore sportivo di quella mitica formazione.

La figura di Tito è stata ricordata da Checchinato e da Favaretto. Particolarmente commovente la testimonianza di Polla Roux, ex giocatore ed allenatore della Rugby Rovigo, che ha presenziato al funerale di Tito a Johannesbourg in rappresentanza del presidente della Rugby Rovigo Francesco Zambelli della Rrd e del sindaco di Rovigo Gaffeo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl