you reporter

Lendinara

La cultura riparte dal Ballarin

Presentata la stagione teatrale: sono sette appuntamenti dal 18 novembre al 29 marzo.

La cultura riparte dal “Ballarin”

14/10/2021 - 17:50

Presentata a Lendinara la stagione della ripartenza del teatro comunale Ballarin, tanto attesa per la ripresa della cultura e della vitalità del mondo dello spettacolo.

Saranno sette, uno in più della precedente stagione, gli spettacoli che da novembre a marzo 2022 si avvicenderanno sul palcoscenico del Ballarin per la nuova stagione. Apertura di sipario giovedì 18 novembre con “Alla stessa ora, il prossimo anno”, spettacolo comico con Alberto Giusta e Alessia Giuliani.

Venerdì 3 dicembre è la volta di Giulio Scarpati con “Il teatro comico”, la prima delle 16 commedie nuove che Carlo Goldoni scrisse a partire dal 1750 per l’impresario Medebach. Giovedì 16 dicembre appuntamento con Circo El Grito, Wu Ming 2 e Cirro che ne “L’uomo calamita” incrociano i loro sentieri per uno straordinario spettacolo di circo contemporaneo, illusionismo, musica e letteratura. L’anno nuovo del teatro Ballarin inizia giovedì 27 gennaio con Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta in “Scusa sono in riunione… Ti posso richiamare?”, attuale e acutissima commedia degli equivoci che con ironia ci invita a riflettere sull’ossessione della visibilità e sulla brama di successo che caratterizzano i nostri tempi.

Giovedì 3 febbraio Teatro Bresci ambienterà la celebre commedia di Shakespeare “La bisbetica domata” negli anni ’90. Appuntamento con la Compagnia Artemis Danza/Monica Casadei venerdì 18 febbraio ne “I bislacchi: omaggio a Fellini”. Chiudono la stagione Maria Amelia Monti e Roberto Turchetta martedì 29 marzo con “La parrucca”, che racchiude La Parrucca e Paese di Mare, due atti unici di Natalia Ginzburg.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl