Cerca

Covid in Polesine

Badia si mantiene Covid free

Gli aggiornamenti del sindaco Giovanni Rossi

Badia si mantiene Covid free

Badia si mantiene un Comune “Covid free”. È da ormai oltre una settimana che nel territorio badiese non si registrano nuovi casi di positività al virus.

Era da oltre un anno che la situazione relativa all’azzeramento del numero di cittadini malati di Covid non rimaneva così stabile. Infatti, anche se nei mesi scorsi c’è stato qualche momento a “quota zero”, le positività tornavano a manifestarsi nel giro di pochi giorni. Ora invece, da oltre una settimana, l’aggiornamento quotidiano diffuso dal Comune non cita nuovi casi di positività.

“Secondo i dati forniti dall’Azienda Ulss 5 Polesana competente per territorio - si legge nella nota trasmessa dall’ente - nel nostro Comune non risultano persone positive al Coronavirus. Il sindaco è in costante contatto con le autorità sanitarie competenti per gli aggiornamenti della situazione - viene comunque specificato nel testo - e rinnova l’invito a tutti i cittadini ad applicare scrupolosamente le misure igieniche e di comportamento per la prevenzione: igienizzare spesso le mani con acqua e sapone o usando un apposito prodotto disinfettante a base alcolica; mantenere la distanza di sicurezza; indossare sempre la mascherina. Si aggiornerà la situazione, attraverso le informazioni provenienti dai canali ufficiali delle autorità competenti: si invita pertanto a consultare il sito internet del Comune”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400