Cerca

Università

Giurisprudenza e tribunale insieme per i tirocini

Lunedì 18 a Palazzo Angeli un incontro per osservare il lato pratico degli studi, con il giudice Belvederi e l'avvocato Guasti e Rulfin dei consulenti del lavoro

100052

Lunedì 18 alle 11 ci sarà un incontro tra rodigina del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Ferrara, il T-Day 2021: l'incontro informativo sulle opportunità di tirocinio disponibili per gli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza di Rovigo.


L'evento rappresenta un'occasione unica per conoscere e comprendere come attivare un tirocinio curricolare e trarne i massimi benefici in vista dell'ingresso nel mondo del lavoro. Svolgere un periodo di esperienza pratica presso enti pubblici, aziende, studi legali o notarili, dà infatti una marcia in più agli studenti per guardare al futuro lavorativo.


In particolare, verrà presentato – insieme al magistrato Raffaele Belvederi – il rinnovo della convenzione di tirocinio con il Tribunale di Rovigo, che ha già ospitato studenti del corso con grande profitto reciproco, dando loro la possibilità di accostarsi alla professione in modo pratico.

Oltre al magistrato Belvederi interverranno Cristina Guasti, avvocato del foro di Rovigo e consigliera dell'Ordine Avvocati di Rovigo, Caterina Rulfin, consulente del lavoro e consigliera dell'Associazione Giovani Consulenti del lavoro di Rovigo. Ciascuno di loro sarà disponibile a rispondere alle domande degli studenti sulle molte e diverse prospettive professionali che si aprono con la laurea in Giurisprudenza.


L'evento si terrà in presenza e per partecipare è necessario iscriversi al modulo online raggiungibile dalla sezione eventi del sito del Dipartimento di Giurisprudenza: www.giuri.unife.it. Per informazioni: rossella.maranini@unife.it

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400