you reporter

FICAROLO

Covid, ecco i contributi alle attività

Si apre all’insegna della solidarietà il terzo mandato dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabiano Pigaiani

Covid, ecco i contributi alle attività

17/10/2021 - 08:52

 Contributi alle attività che hanno sofferto le restrizioni dovute al Covid. Si apre all’insegna della solidarietà il terzo mandato dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabiano Pigaiani, da poco riconfermato al timone del comune rivierasco. E’ dei giorni scorsi, infatti, la notizia della pubblicazione di un bando “per la concessione di contributi a sostegno di imprese, attività commerciali e professionisti del territorio in difficoltà causa emergenza Covid 19”.

A darne notizia è lo stesso sindaco Pigaiani che, anche attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, ha annunciato alle attività del paese, questa importante iniziativa. “Siamo felici di essere riusciti a deliberare e pubblicare il provvedimento per i contributi alle nostre attività - si legge - Un gesto a cui teniamo molto che speriamo possa ridare luce a chi ne ha bisogno, dopo il buio causato dalla pandemia”. Poi le istruzioni per partecipare al bando.

"Con questo progetto, il quinquennio della nuova amministrazione parte con la marcia giusta”. “Si tratta di un provvedimento iniziato con la scorsa amministrazione - spiega ancora Pigaiani sentito sulla questione - Mancava solamente il parere del revisore dei conti e finalmente siamo riusciti a pubblicarlo. Il bando è stato pensato per dare un sostegno e un segnale importante, per quanto possibile, alle attività che hanno sofferto per le restrizioni dovute alla pandemia. Lo scorso anno, unici nella provincia, siamo riuscita a dare circa 20 mila euro e anche quest’anno abbiamo messo a bilancio la stessa cifra - conclude Pigaiani - Siamo davvero soddisfatti di questo provvedimento e siamo soddisfatti anche che si tratti del primo atto di questa nuova amministrazione. Quello che promettiamo, siamo soliti mantenerlo”. Il bando scade il 30 novembre prossimo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl