you reporter

ROSOLINA

Sinergia a tutela dell’ambiente

Raccolti circa 40 sacchi tra le cavane di Moceniga e il porticciolo vicino alla laguna di Albarella

Sinergia a tutela dell’ambiente

17/10/2021 - 08:45

Una giornata insieme per combattere l’abbandono dei rifiuti, per far comprendere che i pescatori ci tengono all’ambiente e alla sua pulizia. Un segnale forte insieme ai pescatori, Legambiente e all'amministrazione comunale”. Sono queste le parole del presidente del consorzio Delta Nord, Stefano Benetton, che era presente alla raccolta dei rifiuti tra le cavane di Moceniga e il porticciolo vicino alla laguna di Albarella, nella giornata di venerdì scorso.

Erano presenti all’appuntamento a tutela dell’ambiente, inoltre, il presidente del Consorzio Molluschi veneti, il neo eletto sindaco di Rosolina Michele Grossato, Stefano Gazzola, Niccolò Crivellari e Pako Massaro, che ha portato i saluti dell’assessore regionale Cristiano Corazzari, oltre ai volontari di Legambiente del circolo di Rosolina Loreo, nonchè Sandro Micelli comandante della capitaniera di Porto Levante. Alla giornata è intervenuta anche la Protezione civile. Una mattinata davvero importante per il rispetto dell’ambiente, durante la quale sono stati raccolti tantissimi sacchi, circa 40, dalle cassette di plastica ai rifiuti più generici.

“Ci siamo uniti - continua Stefano Benetton - perché siamo consapevoli che l’amministrazione comunale, pescatori e Legambiente siano un’ottima filiera per valorizzare tutto il territorio comunale. Ci auguriamo che sia l'inizio un lungo ‘gemellaggio’”. L’iniziativa di raccolta è poi perseguita con una spaghettata conviviale, per suggellare la buona riuscita dell’evento.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Polesine i nostri primi 70 anni

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl