you reporter

ROVIGO

Torna la fiera d'Ottobre: è conto alla rovescia

A due anni di distanza ritorna l’atteso appuntamento di Ottobre, giunto alla 538esima edizione

Torna la fiera d'Ottobre: è conto alla rovescia

18/10/2021 - 13:03

Rovigo riabbraccia la sua fiera. Ci siamo: a due anni di distanza dall’ultimo Ottobre, in città sta per tornare la fiera. Il luna park è già attivo: ora scatta il conto alla rovescia per le bancarelle che invaderanno il centro, da sempre cuore pulsante dell’attesa fiera cittadina, che arriva a tagliare il traguardo delle 538esima edizione. Il mercato fieristico si terrà da sabato a martedì 26, giorno clou della fiera. Ma già da questo venerdì gli espositori saranno in città per preparare le bancarelle, che quest’anno saranno quasi 250.

Rispetto al solito, la disposizione degli espositori vedrà qualche piccola variazione. Il cuore della fiera resta quello di sempre, con le bancarelle a riempire le due piazze principali e le vie che ci gravitano attorno. Essendoci meno ambulanti degli altri anni, (invece di 285 saranno poco meno di 250) sarà rivisto il percorso di fiera. Dunque, non ci saranno piazzole per le bancarelle in via Angeli, e nemmeno sul tratto del corso del Popolo che va dall’incrocio con via Ponte Roda verso largo della Libertà. Due tratti comunque brevi che non andranno a comportare grosse variazioni all’area di fiera.

Assieme alla fiera, torna anche Rovigo Expo. L’appuntamento in questo caso è da venerdì (dalle 16) a domenica (dalle 10 alle 21), con ben 150 espositori del territorio che saranno presenti nel padiglione E del Censer. La manifestazione è promossa da Censer RovigoFiere e Confesercenti, con il supporto di Camera di commercio Delta lagunare e la presenza di enti, partecipate e consorzi che daranno vita ad una sorta di “Guida ai servizi del Polesine” attraverso momenti formativi, dimostrativi e convegnistici. Il mondo della scuola, infatti, avrà il proprio spazio con ben 14 istituti rappresentati, un modo per favorire un incontro diretto tra la scuola, mondo del lavoro e istituzioni.

Ad accogliere i visitatori sarà lo spazio “ExpoSposi”, un’area dedicata al matrimonio e a tutti i momenti magici collegati al grande giorno. Tra le tipologie in vetrina auto e moto, arredamenti e complementi d’arredo, articoli da esterno, impiantistica, sistemi di sicurezza, abbigliamento, accessori, prodotti legati al benessere e tanto altro.

Ad arricchire l’offerta anche “RovigoCreativa”, spazio riservato alla fantasia e alla creatività, ed “Exposapori” che vedrà la presenza di specialità locali e regionali. Insomma, ce n’è abbastanza per una fiera davvero in grande stile. Un appuntamento che tutta la città attendeva con ansia fin dall’ormai lontano 2019.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Polesine i nostri primi 70 anni
Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl