you reporter

ULSS 5 POLESANA

Tutti in coda per i tamponi, 6mila i prenotati

Aumenta il numero di polesani che hanno prenotato il tampone periodico per garantirsi il rilascio, ogni 48 ore, del certificato verde

14mila tamponi di rientro in sole due settimane

22/10/2021 - 09:57

Tutti in coda per il tampone. C’era una discreta calca, ieri mattina, al Covid point allestito dall’Ulss al Censer, per eseguire il test necessario ad ottenere, poi, il Green pass. Del resto, aumenta sempre più il numero di polesani che hanno prenotato il tampone periodico per garantirsi il rilascio, ogni 48 ore, del certificato verde necessario a lavorare. Fino al 31 dicembre prossimo, sono infatti 6.316 le prenotazioni ricevute dall’Ulss, a cui vanno aggiunte, ovviamente, tutte quelle fatte in farmacia. Nella sola giornata di mercoledì sono stati 1.053 i tamponi fatti. Per garantire una corretta gestione dei flussi nei sei Covid point aziendali - ricordano dall’Ulss - l’accesso per l’esecuzione dei tamponi molecolari e dei tamponi antigenici rapidi, necessari anche per l’ottenimento del Green Pass, è possibile solo previa prenotazione.

Intanto, continua la campagna vaccinale, con 567 dosi iniettate in un giorno, mercoledì. Ad aver iniziato la campagna vaccinale è l’86,7% dei polesani, che diventerà l’86,9% entro fine mese. L’83,6% di questi ha già ricevuto entrambe le dosi. In tutto parliamo di 188.697 persone che hanno ricevuto il vaccino, di cui 174mila immunizzati. Ben 3.653 polesani hanno già ricevuto anche la terza dose: è possibile per le persone over-60, ovvero nate fino all’anno 1961, e con ciclo vaccinale completato da almeno sei mesi, prenotare online la somministrazione della dose booster.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Polesine i nostri primi 70 anni
Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl