Cerca

RUGBY GIOVANILE

Le telecamere della Rai nella casa della Monti

Rai3 sceglie Rovigo come location per un servizio tv sul rugby

Le telecamere della Rai nella casa della Monti

Rai3 sceglie Rovigo come location per un servizio tv sul rugby. Telecamere in città nel pomeriggio di lunedì scorso per girare al Battaglini, tempio della pallaovale italiana, ma anche al vicino Marvelli, casa della Monti Rugby: decine i ragazzi in completo rossoblù che, accompagnati dai genitori, si sono prestati con entusiasmo ad esser ripresi e in alcuni casi intervistati.

Focus del pezzo il ruolo dello sport nella ripartenza post Covid, ma è stata anche l’occasione per accendere i riflettori sui valori di questa disciplina e per ricordare come il 2022, ormai alle porte, sarà l’anno del 50° della fondazione della gloriosa Polisportiva Lotario Monti, la più antica società sportiva giovanile di rugby in Italia.

Davanti ai microfoni tanti ragazzi ma anche genitori, nonni e i vertici societari con il presidente Damiano Libralon e il responsabile del progetto Monti Joe McDonnell. Il servizio è andato in onda mercoledì 27 ottobre su Rai 3 alle 07.40 all’interno di Buongiorno Regione, alle 14 sul telegiornale (anticipazione di un minuto) e di nuovo in versione integrale nell’edizione serale del tg alle ore 19.30 e ora è disponibile on demand e fruibile a tutti sul sito dell’emittente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400