Cerca

DOPO LA TRAGEDIA

Lutto cittadino, oggi l'Enaip resta chiuso

Il direttore della scuola professionale, Cinzia Girotto, ha deciso di chiudere la scuola nel giorno dei funerali delle tre vittime dell'incidente

Lutto cittadino, oggi l'Enaip resta chiuso

Il direttore della scuola professionale Enaip di Rovigo, Cinzia Girotto, ha deciso di chiudere la scuola, per lutto, oggi, giornata in cui - nella vicina chiesa della Madonna Pellegrina, in Commenda - saranno celebrate le esequie dei tre ragazzi, tragicamente scomparsi nell’incidente di martedì sera a Grignano Polesine.

“La nostra scuola sarà in lutto”, dice la Girotto. Due delle tre vittime, del resto, erano studenti della scuola di viale Marconi, all’interno degli spazi del centro Don Bosco. Michael Zanforlin aveva terminato gli studi a giugno, alla fine dello scorso anno scolastico; Filippo Bettarello era attualmente iscritto alla scuola. Il quarto ragazzo a bordo, 16 anni, rimasto ferito, avrebbe voluto trasferirsi all’Enaip quest’anno, ma aveva poi proseguito il proprio percorso scolastico in un altro istituto.

“Siamo rimasti tutti attoniti, ammutoliti di fronte alla morte di questi tre ragazzi - dice la Girotto - il nostro pensiero va tutto a loro, e alle loro giovani vite interrotte in modo così drammatico. Siamo vicini alle loro famiglie, per lo sforzo enorme che dovranno fare per sopravvivere a questo enorme dolore”. “Ai giovani - conclude la Girotto - voglio dire che possono dare un senso a una tragedia così grande soltanto riflettendo su quali sono le cose davvero importanti della vita”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400