Cerca

ADRIA

Area camper, ormai quasi pronta

Dopo l’area sgambamento cani, è in arrivo l’apertura ufficiale dell’area camper, in via Bettola

Area camper, ormai quasi pronta

Dopo l’area sgambamento cani, è in arrivo l’apertura ufficiale dell’area camper, in via Bettola, nel piazzale antistante il centro sportivo Vidale. A breve sarà completata anche l’opera di riqualificazione dell’ex scuola di Borgo Dolomiti. “Ai nastri di partenza - si legge in una nota di Palazzo Tassoni - quattro nuovi progetti per un importo complessivo di circa 550mila euro, di cui circa 65mila provenienti dalla casse comunali. Un risultato che si spiega con il lavoro costante degli uffici comunali che, sfruttando ogni possibilità di finanziamento europeo, statale e regionale, sono riusciti ad attingere a fondi destinati per la progettazione e realizzazione di interventi sul patrimonio comunale, strade e fabbricati, senza incidere troppo sul bilancio del Comune”.

Tra gli interventi di maggior rilievo: l’asilo nido Magicabula sarà interessato da interventi di manutenzione straordinaria e riqualificazione esterna, lavori con fondi Comunali; alla primaria Vittorino Da Feltre sono stati formalmente avviati i lavori di efficientamento energetico, intervento finanziato in parte con fondi provenienti dal ministero dell’Interno e in parte dal conto termico Gse; nelle prossime settimane saranno affidati i lavori per alcuni interventi alla scuola media Manzoni, opera finanziata con fondi statali, attraverso un bando indetto dal Miur.

E ancora: con il canone mensile, già pagato dall’Us Adriese al Comune per un anno di gestione dello stadio Bettinazzi, si interverrà sulle strutture in acciaio di supporto alle coperture delle due tribune dello stadio Comunale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400