Cerca

2 NOVEMBRE

Un fiore per i nostri defunti

I negozianti di fiori: “Bene le vendite di crisantemi e rosa anthurium”.

Un fiore per i nostri defunti

E dopo Halloween, ecco arrivare la festa di Ognissanti e - domani - il giorno in cui si commemorano i defunti. Lo si fa con una preghiera, un pensiero speciale o un fiore da portare alla tomba del proprio caro.

Ci siamo rivolti alle fiorerie della nostra città per capire quanto questa ricorrenza sia sentita e cosa piace di più dedicare, in questo giorno particolare, a familiari e amici defunti. “Per Halloween abbiamo lavorato molto - ha assicurato Ilaria di Frida’s, la fioreria del centro situata nella piazza principale della città - I clienti hanno richiesto zucche di ogni dimensione da adibire come centro tavola per la festa di Halloween. All’interno delle zucche scavate, venivano inseriti fiori freschi e fiori autunnali di tutti i colori. E poi ovviamente molte richieste tuttora in corso sono per le composizioni floreali per il cimitero in occasione della festa di Ognissanti”.

Monica di Boutique dei fiori del Corso del Popolo ha affermato: “Al momento sono contenta, vedo che la gente è attratta dalle mie proposte: ho fatto anche un po’ di pubblicità per preparare mazzi e vasi con fiori recisi. La clientela rodigina ha risposto davvero bene”.

“In genere, in quanto a vendite siamo costanti - ha ricordato Sara dell’Azienda agricola Vason di Sarzano - Abbiamo notato che quest’anno va per la maggiore il fiore reciso, magari forse per la tipologia di tomba che molti hanno o forse perché i fiori al cimitero non durano molto. Molti lamentano il fatto che i fiori portati spariscono e con loro pure i vasi, ancora non troppo chiara la ragione”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400