Cerca

La città in lacrime

Addio all'amato Prof Marzolla

Aveva dedicato la sua vita ai ragazzi, si uniscono tutti al dolore della famiglia

Addio all'amato Prof Marzolla

Non era soltanto un professore, Francesco Marzolla, mancato l’altro giorno a 70 anni per un male incurabile. Era molto di più: uno studioso appassionato delle sue materie, il latino e le lettere classiche, e un divulgatore che aveva dedicato la sua vita ai ragazzi. Quegli stessi ragazzi, diverse generazioni di studenti rodigini e polesani, che ora, in qualche modo, si sono sentiti orfani. Perché Francesco, il prof Marzolla, è stato, per chiunque abbia avuto la fortuna di sedere nelle sue classi, un faro e una guida, al di là dell’insegnamento.


Francesco Marzolla viveva a San Bortolo, ma si è spento all’ospedale di Castelfranco Veneto, dov’era ricoverato. Lascia l’amata moglie Lucia e le figlie, Maria Chiara e Livia Maria, oltre alla sorella Francesca, anche lei insegnante. Un uomo dai profondi valori cattolici e dall’integrità morale indiscutibile. Ha insegnato per tanti anni al liceo scientifico Paleocapa, ovviamente lettere e latino, al biennio, per poi trasferirsi - all’inizio degli anni Duemila - al liceo classico Celio-Roccati, dove ha proseguito la sua missione.
Un uomo mite, stimato e amato dai colleghi e dagli studenti stessi. I funerali di Francesco Marzolla saranno celebrati domani alle 11 nella chiesa di San Bortolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400