you reporter

Fra storia e futuro

Alluvione, sarà un anniversario speciale

Sabato 13 novembre in omaggio con La Voce il libro di Cibotto e un fascicolo da collezione

04/11/2021 - 12:13

Segnatevi la data in agenda: sabato 13 novembre.

Proprio alla vigilia del 70esimo anniversario della grande alluvione del Polesine, La Voce metterà in campo due grandi iniziative editoriali e vi farà due regali in una sola volta. Per ricordare l’evento che ha cambiato per sempre la storia della nostra terra, a chi acquista il quotidiano verrà consegnato in omaggio il libro che ha segnato quell’epoca storica; il romanzo che più di ogni altro ha raccontato in presa diretta quei tragici giorni del novembre 1951: “Cronache dell’alluvione”, di Gian Antonio Cibotto.

Il libro è arricchito da una pagina di Elisabetta Sgarbi, direttore generale ed editoriale de La Nave di Teseo, la casa editrice che detiene i diritti delle opere di Cibotto, che ha dato il consenso per questa “edizione speciale” e unica di “Cronache dell’alluvione”, in omaggio solo ed esclusivamente per i lettori della Voce di Rovigo.

E sempre il 13 novembre, nell’ambito del 70esimo anniversario dell’alluvione, La Voce proporrà anche un’altra importante iniziativa editoriale.

Insieme al giornale, oltre al libro “Cronache dell’alluvione” i lettori riceveranno anche una rivista speciale, un fascicolo di 40 pagine. “Polesine, i nostri primi 70 anni”, interamente dedicato a questa data. E sarà una rivista da collezione, arricchita da tantissime foto d’epoca (molte delle quali inedite o quasi), da racconti, interviste, ricordi... Ma non solo. Proprio per dare il senso vero di quello che l’alluvione ha rappresentato per la storia del Polesine, si parla anche di presente e di futuro, perché quello che siamo oggi è anche figlio di quello che accadde 70 anni fa

L’appuntamento con il libro di Cibotto (“Cronache dell’alluvione”) e con ila rivista speciale (“Polesine, i nostri primi 70 anni) entrambi in omaggio con La Voce di Rovigo è fissato per sabato 13 novembre in tutte le edicole del Polesine, di Cavarzere e di Chioggia.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • Gianantonio

    Gianantonio

    05 Novembre 2021 - 18:06

    Ho vissuto quei giorni, avevo 11 anni, fui , insieme a mia madre e mio nonno, portati a Brescia e ospitati in un convento. Ora vivo a San Benedetto Del Tronto, e mi dispiace molto non potere avere questi due libri e rivivere quei tristi momenti. Se qualche persona è disposta a spedirli, pagherò io le spese. il mio indirizzo: Previato Gianantonio, via Trentino 10, 63074 San Benedetto del Tronto (AP). Grazie

    Rispondi

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl