Cerca

PORTO TOLLE

Svolta rosa al vertice dei podisti

Svolta rosa al vertice dei podisti

E’ una svolta storica, quella impressa dal gruppo podistico “Nano Laurenti” di Porto Tolle, impegnato nel rinnovo delle cariche sociali: Irene Zanellato è la nuova presidente del club e succede ad Alberto Veronese, portando per la prima volta una donna ai vertici di una società di atletica leggera polesana.

Una svolta che arriva proprio da uno dei club più giovani del nostro panorama, che negli anni della presidenza di Veronese è passato dagli enti di promozione sportiva alla Fidal, la federazione italiana di atletica, crescendo sia in termini numerici che a livello di partecipazione a manifestazioni nazionali che internazionali. Ma la crescita maggiore, che rispecchia il trend di tutto il podismo nazionale negli ultimi anni, è stata la partecipazione femminile, fino a pochi anni fa ridotta a percentuali molto basse.

Zanellato, classe 1977, componente storica del gruppo, si è già cimentata in numerose specialità ed ha corso gare dai 5 chilometri alla maratona ed è pure istruttore di Functional Training. Il suo carattere deciso ma carico di allegria ed entusiasmo riesce ad aggregare e coinvolgere gli altri e, sicuramente, farà fare ai podisti di Porto Tolle un ulteriore salto di qualità.

Questi i membri del nuovo direttivo del Gppt: il vice della Zanellato sarà Alberto Veronese, con Aldo Simeoni tesoriere e Angelo Motta segretario. Molti anche i nuovi consiglieri assieme allo “storico” presidente Daniele Laurenti: Rik Travaglia, Michele Siviero, Veronica De Stefani, Michela Finotti, Federico Pozzato e Alessio Vallati. A tutti gli auguri di un proficuo lavoro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400