you reporter

SANITA’

L’Ulss 3 ha alienato la Cittadella

L’azienda sanitaria ha incassato 4,1 milioni di euro, uno per le quote e il resto per gli edifici

L’Ulss 3 ha alienato la Cittadella

07/11/2021 - 08:05

L’Ulss 3 Serenissima ha venduto le sue quote e gli immobili della Cittadella socio sanitaria all’attuale gestore privato della stessa, per il valore di 4,1 milioni di euro. Ad annunciarlo il direttore generale della Ulss 3 Serenissima, Edgardo Contato. “E’ stata chiusa la gara e abbiamo aggiudicato le azioni societarie e gli edifici all’azienda privata che attualmente gestisce il servizio - spiega Contato - dopo le varie procedure, siamo andati attraverso l’aggiudicazione diretta. Il valore della vendita è stato di 4,1 milioni di euro, un milione di euro per le quote societarie e 3,1 milioni di euro per il valore degli immobili. Ora partirà il piano degli investimenti previsto dal contratto di vendita”.

Contato, in questo senso, ha risposto a parte di una interrogazione che il consigliere comunale di Cavarzere Emanuele Pasquali ha da poco protocollato. Oltre a chiedere lumi all’amministrazione comunale sulla Cittadella socio sanitaria, Pasquali ha ha lanciato l’allarme rispetto alla sospensione del servizio notturno di quella che una volta era chiamata guardia medica, per tutto il mese di novembre. Poi ha sottolineato come con la fine di ottobre Elisa Berto, medico di base a Cavarzere, abbia lasciato il suo incarico per la scadenza del contratto, avendo creato un ottimo rapporto coi suoi assistiti.

La guardia medica è stata riorganizzata rispetto alla disponibilità di medici che ci sono - spiega Contato - non tutte le fasce notturne saranno coperte da Chioggia ma una parte, solo quelle che rimangono scoperte”. Da quanto emerge, la media di chiamate nella fascia notturna di cittadini di Cavarzere al servizio di continuità assistenziale è di tre per notte, con una che ha bisogno dell’intervento del Suem. “La questione legata, invece, al medico di base, è un semplice avvicendamento - conclude il direttore generale dell’Ulss 3 - c’è una graduatoria e da lì vengono pescati i medici che hanno diritto al posto”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl