Cerca

LENDINARA

Il regno delle selle polesano visitato da Zaia

Il governatore applaude: “Ha 13 dipendenti e una produzione artigianale e Made in Italy”

Il regno delle selle polesano visitato da Zaia

Lo stand di "Le Selle Italiane"

Il governatore applaude: “Ha 13 dipendenti e una produzione artigianale e Made in Italy”

Alla Fieracavalli di Verona, la grande kermesse dedicata al mondo dell’ippica tanto amato dallo stesso governatore Luca Zaia, c’era anche un’azienda di Lendinara. Si tratta di “Le Selle Italiane”, azienda con 13 dipendenti e sede operativa a Lendinara.

Il governatore Luca Zaia ha fatto visita allo stand lendinarese e ha portato i suoi personali complimenti ai manager dell’azienda che erano presenti. Si è anche lasciato fotografare in sella a una delle creazioni di questa realtà tutta polesana che fa delle sue sedute un’opera d’arte.

Questa impresa vanta 25 anni di esperienza nella realizzazione di selle e accessori per l’equitazione - ha sottolineato il governatore - ed è il secondo produttore europeo di selle per la monta americana: oltre 100 pezzi al mese, per tutte le specialità”.

Si tratta di una produzione artigianale 100% Made in Italy, grazie alle capacità artigianali dei mastri sellai, attenti alla cura del dettaglio, alla qualità e al concetto di sella su misura sia per il cavaliere che per il cavallo.

Zaia ha aggiunto: “L’attaccamento dell’azienda al territorio rodigino e veneto si manifesta anche attraverso l’idea di dedicare la linea di selle top La villa (selle western) alla Villa Badoèr di Fratta Polesine, progettata dal Palladio”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400