Cerca

LA STORIA

Una coppia mondiale: obedience e, soprattutto, amore!

La grande avventura di Paola e Flora ai mondiali

"La mia avventura in Germania all’Ihf World Championship si è conclusa!". Ed è stata davvero una splendida avventura, per Paola Chiarelli che dirige il Centro Cinofilo "Pelosi e contenti", di Bosaro, e per Flora, il suo cane femmina di razza Hovawart: hanno partecipato ai Mondiali di razza di Obedience.

"Chi mi conosce bene sa quanto io sia poco competitiva - dice Paola - amo l’obedience perché io e la cagnona ci divertiamo tanto, ma le gare mi mettono un’ansia pazzesca. Ma quando Fabio mi ha contattata per chiedermi se volevo partecipare al campionato di razza Hovawart mi sono buttata a capofitto in questa avventura! Ed è stata una avventura meravigliosa, che ricorderò tutta la vita!".

"Oggettivamente la gara poteva andare meglio: la sfortuna ci ha messo lo zampino nei fermi e nel direttivo (con errore dello steward che mi ha mandato nel pallone), ma per il resto gli errori sono stati perlopiu nostri (si sì anche la Florona ci ha messo del suo)! Soggettivamente parlando abbiamo fatto una bella gara: la Florona è sempre stata motivata, scodinzolante ed è rimasta sempre con me! Questo lo ha confermato il giudizio del giudice che ci ha definiti un bellissimo binomio e ci ha dato un bel 10... Per me questo vale come una medaglia d’oro! Infine, sfilare insieme a tanti Hovawart con la bandiera italiana è stata un’emozione pazzesca!".

"Cosa mi porto a casa da questa esperienza? In primis la conferma che la mia cagnona è davvero il mio Cane Speciale, che ha sopportato un viaggio di 1200 km con tanta pazienza ed ha dimostrato un grande equilibrio. La conferma che stiamo lavorando bene e di questo ringrazio la mia coach Genny de Bortoli che mi sta aiutando moltissimo. Una Cinofilia come piace a me: la passione per questa razza è stato il denominatore comune dell’evento, tanto che mi ha fatto trovare un’amica nella concorrente il cui cane ci ha fatto prendere zero nei fermi".

"Ed infine ringrazio tutto il team dei supporter: Mario, Massimo, Michela, Fabio con Alle e Franci senza i quali l’avventura non sarebbe stata così divertente! Last but not least grazie all’Hovawart Club Italia che mi ha spinto a partecipare".

 

Lei è 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400