you reporter

IL CASO

E ora rubano pure le marmitte

Segnalati in città e provincia vari furti di catalitiche: malviventi a caccia di metalli pregiati

E ora rubano pure le marmitte

13/11/2021 - 19:13

Riprendere l’auto e trovarla desolantemente... smarmittata. Nel senso che la marmitta proprio non c’è più, portata via dai malviventi che sono interessati al catalizzatore e, per la precisione, ai metalli pregiati che lo compongono. Un fenomeno che, a livello nazionale, viene ormai segnalato da qualche mese e che, nelle ultime settimane, ha visto manifestarsi, purtroppo, alcune occorrenze anche in Polesine.

Nella maggior parte dei casi, il furto avviene durante la notte, ai danni di veicoli che sono stati lasciati posteggiati all’esterno. In alcune circostanze, però, sarebbero bastate anche soste più brevi, ai ladri, per colpire. In questi casi, al danno economico, comunque non banale, che si subisce a causa di queste incursioni, si aggiunge il fastidio per il fatto di dovere “fermare” l’auto, magari per qualche giorno, con tutte le complicazioni che ne derivano.

Purtroppo, il fenomeno pare avere ormai preso piede. In altre province italiane, ci sono già state indagini, anche di ampio respiro, che hanno dimostrato come ci siano gruppi di malviventi che si sono “specializzati” proprio in questa tipologia di furto. Difficile trovare contromisure contro questo tipo di azioni: l’unica difesa efficace e posizionare l’auto in rimesse chiuse, ma non tutti ne hanno la disponibilità.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • raffaello13

    15 Novembre 2021 - 02:02

    Oramai l'Italia è rovinata da bande di delinquenti che girano impunemente dappertutto. Troppe frontiere aperte e troppo pochi agenti di polizia, troppo pagati i politici che hanno come unica preoccupazione di mantenere il vitalizio principesco e inseguono legislazioni fantasiose e distanti dalla realtà dei cittadini Italiani.

    Rispondi



GLI SPECIALI

Polesine i nostri primi 70 anni
Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune

Notizie più lette

Il virus torna nelle case di riposo
CORONAVIRUS IN POLESINE

Il virus torna nelle case di riposo

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl