Cerca

ROVIGO

Così la città è diventata più bella

Wallabe, il grande progetto raccontato ai Rodigini

Percorrendo strade e attraversando piazze di quartieri cittadini, si possono ammirare, là dove un tempo esistevano semplici pareti di calcestruzzo, opere artistiche di grande effetto scenografico e di notevole richiamo mediatico. Si tratta di espressioni di arte moderna che si manifestano in plein air, negli spazi pubblici, arricchendo l’estetica della città.

Per capire a fondo il percorso artistico-culturale, il Presidente del Circolo polesano degli Amici dell’Arte Maurizio Noce, giovedì 18 novembre alle ore 20, nella conviviale d’arte mensile, dal titolo “Riqualificazione urbana attraverso la Street-art”, presso il Ristorante Villa Regina Margherita, ha invitato la Federica Sansoni e Nicola Azzi, autori di importanti progetti innovativi, che racconteranno la città attraverso i propri muri.

Gli ospiti della serata ricoprono rispettivamente, il ruolo di presidente e collaboratore artistico e di vicepresidente e progettista dell’Associazione culturale “Wallabe” che realizza progetti di rigenerazione urbana e riqualificazione del territorio, attraverso il linguaggio dell’arte. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Max61

    17 Novembre 2021 - 08:50

    é inutile e assurdo dipingere con disegni i palazzi della città quando in centro storico salotto buono della città, ci sono negozi chiusi, poco passeggio, spacciatori e drogati che scorrazzano giorno e notte senza nessun ritegno e un briciolo di rispetto per tutto e tutti, lasciando immondizie sparse nei giardini, abbellire la città come vorreste voi è come cambiari le mutande senza lavarsi prima.....

    Report

    Rispondi