you reporter

Cavarzere

“Biometano, a che punto è l’iter?”

Lo chiede con una interrogazione il consigliere di minoranza Fumana

“Biometano, a che punto è l’iter?”

17/11/2021 - 11:26

Interramento della linea elettrica nel centro storico e impianto a biometano: questi gli argomenti rispetto ai quali Andrea Fumana, consigliere di minoranza della lista civica “L’altra Cavarzere”, ha depositato due interrogazioni per le quali ha richiesto risposta scritta e la discussione degli argomenti in sede di consiglio comunale.

La prima interrogazione riguarda la linea elettrica aerea presente nel centro storico. “Da decenni il centro urbano di Cavarzere è attraversato da una linea elettrica aerea di media tensione (20mila Volt) - spiega Fumana - recentemente parte di questa linea è stata interrata nel tratto compreso da via Ca’ Labia a via Mazzini”. Fumana chiede se sia intenzione dell'amministrazione comunale “attivare un tavolo tecnico e di confronto con Enel, per verificare possibilità e percorso tecnico-amministrativo e finanziario per realizzare l’interramento dell’intera linea elettrica aerea”.

Nella seconda interrogazione, invece, il consigliere di minoranza chiede chiarimenti rispetto allo stato attuale dell’iter dell’impianto a biometano previsto a Ca’ Venier. “L’8 aprile 2020 la ditta di Cavarzere ‘Green energy società agricola srl’ ha presentato la richiesta di autorizzazione alla costruzione di un impianto di produzione di biometano e la sua liquefazione, alimentato da sottoprodotti di origine agricola, da realizzarsi in località Ca’ Venier nel Comune di Cavarzere - si legge nell’ interrogazione - il 15 febbraio 2021 si era tenuta una conferenza dei servizi, e alla fine di settembre 2021 il sindaco di Cavarzere aveva comunicato che era stata convocata una conferenza dei servizi per il 27 settembre”. Fumana chiede se aggiornamenti sull’iter tecnico-amministrativo e di discuterne in aula.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl