you reporter

Lendinara

Città pronta a tuffarsi nel Natale

Mercoledì 8 dicembre giornata speciale con la tradizionale Infiorata e la benedizione del presepe sull’acqua

Città pronta a tuffarsi nel Natale

21/11/2021 - 12:10

Un Natale di speranza e di riscatto, soprattutto di divertimento per i più piccoli, quello che la Pro loco di Lendinara sta organizzando per quest’anno in collaborazione con l’amministrazione comunale. “Abbiamo cercato di valorizzare i più piccoli e le famiglie - ha commentato Claudio Martello, presidente della Pro loco - grazie agli sponsor che ci hanno dato fiducia nonostante il periodo, all’amministrazione e al direttivo”. E così si parte da una domenica di riscaldamento, il 28 novembre, con “Aspettando il Natale”, che permetterà alla città di respirare il clima natalizio in preparazione alla grande apertura di mercoledì 8 dicembre, con un programma ancora in fase di aggiustamento, visto che tante iniziative sono ancora in fase di organizzazione anche da parte di commercianti e associazioni per l’entusiasmo di ripartire.

Già da domenica 5 dicembre il liston di piazza Risorgimento, da poco risistemato, diventerà un vero e proprio villaggio natalizio, con un albero di Natale al centro e tante occasioni di svago per famiglie e bambini, a partire da un angolo giostre con mini bruco, mini quad e altre ancora, con un prezzo convenzionato di un euro per l’utilizzo, che rimarranno a disposizione fino alla Vigilia di Natale. Due bancherelle di delizie, dalle frittelle ai dolciumi natalizi, completeranno il quadro del centro storico, insieme all’inaugurazione a palazzo Eredi Ponzetti, in via Duca D’Aosta 18, della Rassegna del presepe dell’associazione gruppo Amici del Presepe di Lendinara guidata da Pasquale Campesan. Mercoledì 8 dicembre si terrà la tradizionale Infiorata, con l’omaggio floreale alla Madonna posta sul palazzo comunale nel giorno dell’Immacolata Concezione, a seguire la benedizione della Natività sull’acqua insieme ad Aido e l’accensione delle luci degli alberi di Natale.

Domenica 12 e domenica 19 dicembre sono previsti i mercatini dell’hobbismo nelle due piazze del centro storico. Non mancheranno poi le rinnovate luminarie e gli eventi legati all’Epifania, oltre a vari eventi organizzati in collaborazione con l’amministrazione, come la lotteria dei biglietti che si possono trovare nei negozi aderenti e che saranno estratti il 4 gennaio e i due eventi natalizi di sabato 11 dicembre: la prima edizione di “Note di Natale” a palazzo Malmignati e “Cosa fa un pollo a Natale?”, spettacolo di varietà al teatro Ballarin.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl