VOCE
CAVARZERE
20.11.2021 - 22:54
Il vicesindaco di Cavarzere Pierluigi Parisotto
“Non ci prendiamo la responsabilità di avvallare l’attuale situazione senza conoscerla”
Il vicesindaco Pierluigi Parisotto interviene rispetto alle nomine del cda dell’Ipab “Andrea Danielato”, ma soprattutto per quanto riguarda l’avanzamento dei lavori e l’aumento delle tariffe per i residenti. “Tirate fuori le carte dal 2011 al 2021 perché non ci prendiamo la responsabilità di avvallare questa situazione se non la conosciamo in modo dettagliato” le sue parole.
Della casa di riposo cavarzerana se ne è parlato al terzo punto del consiglio comunale di giovedì scorso, al momento della trattazione dell’approvazione degli indirizzi generali per le nomine e le designazioni di competenza del sindaco. Dopo la lettura della deliberazione da parte del sindaco Pierfrancesco Munari, a prendere la parola è stato Parisotto.
“Colgo l’occasione per ristabilire le verità per quanto riguarda gli indirizzi generali” ha iniziato, facendo riferimento al nuovo cda dell’Ipab, nominato dall’ex sindaco Henri Tommasi e alla “manca trasparenza” rispetto all’avanzamento dei lavori.
“Nel 2016 l’amministrazione del sindaco Henri Tommasi nominava il cda e metteva in votazione gli indirizzi generali” le parole di Parisotto, il quale ha fatto riferimento al regolamento dell’ente, dove si legge che con il rinnovo dell’amministrazione il sindaco ha la possibilità di fare le nomine, e che le stesse devono essere fatte in trasparenza, inserendo cittadini in possesso dei requisiti previsti. “Non mi risulta sia stato fatto un avviso pubblico o una segnalazione di nessun tipo, ma che siano stati chiamati cinque amici, dicendo loro di portare il curriculum per essere nominati indipendentemente dalle competenze” attacca Parisotto che, riferendosi sempre al regolamento, sottolinea come tutti i rappresentanti nominati dovranno relazionare al sindaco rispetto a tutti gli atti, i fatti, e le situazioni riguardati l’attività o la competenza dei rispettivi organi dei quali i medesimi andranno a far parte. “Il 30 giugno 2016 scrissi al sindaco di avere copia di tutte le relazioni semestrali previste dagli indirizzi di nomina per i cinque componenti del cda dell’Ipab. Purtroppo non ebbi risposta - spiega Parisotto - alla luce dell’insediamento del nuovo sindaco, visti i punti e viste le nuove nomine fatte, invito i vecchi amministratori del cda dell’Ipab a presentare la relazione riguardanti l’ultimo quinquennio; faccio appello anche per chi ne faceva parte nel mandato precedente, perché in questo decennio nell’Ipab non c’è stata trasparenza”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE