you reporter

CORBOLA

Il principe fa felici i bambini

Toccante e coinvolgente lo spettacolo "Il principe felice" per la rassegna "Il teatro siete voi"

Il principe fa felici i bambini

23/11/2021 - 10:08

Toccante e coinvolgente, lo spettacolo “Il principe felice” che è andato in scena domenica a Corbola per la rassegna di teatroragazzi “Il teatro siete voi”, firmata da Irene Lissandrin per ViviRovigo. Tantissimo piccolo pubblico con i genitori, provenienti da mezzo Polesine, segnale che questo progetto culturale va a colmare un vuoto ed un bisogno di divertimento sano e intelligente da parte delle famiglie. Stanno anche pervenendo alla segreteria moltissime cartoline dell’iniziativa “Disegna e racconta il teatro con Gatto Tomeo”.

Allo spettacolo l’amministrazione di Corbola era presente con l’assessore Sarah Crepaldi ed il sindaco Michele Domeneghetti. Elegante e generoso il servizio di sala dell’associazione Delta Sapiens, che si è unita all’organizzazione impeccabile del direttore artistico Irene Lissandrin e dei volontari di ViviRovigo. Nuova e curiosa la modalità narrativa delle due attrici in scena, per la compagnia Fondazione Aida di Verona: Alice Canovi e Annachiara Zanoli, dirette da Mariangela Diana. Attraverso l’animazione recitata e cantata dei ritagli di cartoncino colorato, prodotti in scena, hanno impersonato e raccontato la novella capolavoro di Oscar Wilde, “Il principe felice”. Una tenera e delicata storia di amicizia tra una rondine ed una statua coperta d’oro e gioielli, che si spoglia delle ricchezze per regalarle ai poveri. Il sacrificio che comporta il vero amore, è una lezione difficile da insegnare e da apprendere, ma la Fondazione Aida è riuscita nell’intento con la semplicità dei ritagli di carta, regalati a fine spettacolo a tutti i bambini, in mezzo alle molte domande, che da tradizione, si sollevano dal pubblico verso agli attori.

Intanto è partita l’iniziativa “Disegna e racconta il teatro con Gatto Tomeo”: ai bambini presenti viene data una cartolina con la mascotte Gatto Tomeo, sulla quale possono scrivere un pensiero o fare un disegno e concorrere ogni settimana ad un premio in libri, mandando le foto delle loro opere via whatsapp al 347 6923420. “Il teatro siete voi” ora aspetta tutti domenica prossima, alle 16.30, al teatro parrocchiale di Ficarolo per un’altra avventura teatrale: “Isola del tesoro, arriviamo!” di Terracrea.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Polesine i nostri primi 70 anni
Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl