you reporter

VILLAFORA

Il San Giorgio è in giacchetta nera

“L'arbitro Luigi Rossi è un figlio di questa comunità”. Dedica speciale alla famiglia e ai nonni, particolarmente devoti

Il San Giorgio è in giacchetta nera

23/11/2021 - 11:52

La comunità di Villafora celebra la Festa del Ringraziamento e premia Luigi Rossi. E’ andato all’arbitro professionista originario della frazione badiese il premio San Giorgio, il riconoscimento che ogni anno, in occasione della Festa del Ringraziamento, la sezione della Coldiretti di Villafora tributa ad una figura o un’associazione si è particolarmente distinta e prodigata per la comunità.

Come ha spiegato Mario Cabassa dall’altare della chiesa dedicata a San Giorgio, dopo la pausa dovuta al Covid dello scorso anno, quest’anno si è deciso di premiare un’eccellenza del mondo dello sport nata proprio nella frazione badiese. “Lo sport è qualcosa di importante - ha detto Cabassa affiancato dal presidente della Coldiretti di Villafora Massimo Dal Lago - e questo è un segnale che il mondo dell’agricoltura dà verso un settore che tanti ragazzi frequentano, per fare amicizia e non solo. Quest’anno è un motivo d’orgoglio in più perché diamo il premio ad un figlio della nostra comunità, un ragazzo che con tanti sacrifici e rinunce si è conquistato un posto importante nella categoria degli arbitri, arrivando in Serie A e in Europa. Indirettamente il riconoscimento va anche al nonno di Luigi, che era molto devoto a San Giorgio”.

Ringraziando per il premio ricevuto, l’arbitro ha quindi ricordato i momenti della propria infanzia legati alla ricorrenza del Ringraziamento. “Non so se merito questo premio - ha concluso Rossi - ma permettetemi di dedicarlo alla mia famiglia e ai miei nonni”. La cerimonia, a cui hanno preso parte anche gli assessori Valeria Targa e Stefano Segantin, oltre al cerimoniere Mario Baratella, si è conclusa con la tradizionale benedizione dei mezzi agricoli in piazza e con le note della banda musicale Bosi dell’Alto Polesine.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl