you reporter

PETTORAZZA GRIMANI

Quasi 2mila euro di libri

Il Comune di Pettorazza Grimani ha presentato domanda di contributo, accettata per 1.972 euro

Quasi 2mila euro di libri

24/11/2021 - 10:09

Nuovi libri per la Biblioteca comunale: con le risorse del fondo emergenze imprese e istituzioni culturali il Comune si aggiudica 1.972 euro.

Una parte del fondo emergenze imprese e istituzioni culturali del ministro della cultura è stata destinata al sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria libraria, così da incentivare l’acquisto di libri da parte di biblioteche pubbliche appartenenti allo stato e agli enti territoriali aperti al pubblico, mediante l’assegnazione di un contributo, determinato in base alla consistenza del patrimonio bibliografico posseduto, alle biblioteche pubbliche che ne facciano richiesta.

Il Comune di Pettorazza Grimani ha presentato domanda di contributo per un valore massimo di 1.500 euro, a valere sui fondi stanziati con il succitato decreto. La domanda è stata accettata, e ha permesso di ottenere il contributo di 1.972 euro.

Il decreto prevede che le risorse assegnate a ciascuna biblioteca debbano essere utilizzate per almeno il settanta per cento per l’acquisto di libri in almeno tre diverse librerie presenti sul territorio della provincia o città metropolitana in cui si trova la biblioteca: per quanto riguarda il Comune di Pettorazza, sono state scelte tre biblioteche situate in tre diversi comuni della provincia di Rovigo; una si trova ad Adria, una a di Taglio di Po e la terza è situata a Giacciano con Baruchella.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl