you reporter

CONSORZIO NOCI

Deborah Piovan presidente di Nogalba

Guiderà Nogalba per il prossimo triennio

Deborah Piovan presidente di Nogalba

25/11/2021 - 10:10

Deborah Piovan è la nuova presidente per il prossimo triennio di Nogalba, il consorzio di produttori di noci che ha sede a Fratta Polesine. Succede a Federico Bertetti che lascia la presidenza dopo quindici anni.

Nogalba, tra i primi consorzi italiani di produttori di noci organizzati, è stata fondata nel 1997 e lavora e commercializza le noci dei 168 ettari dei soci. “Quando l’azienda che gestisco insieme a mia sorella ha aderito a Nogalba - dice Piovan - la cosa che ci ha più colpito è stata la grande attenzione alla continua ricerca e innovazione, sia nella gestione in campo che nella lavorazione del prodotto. Questo per noi è fondamentale, per cui l’incarico che ricoprirò sarà senz’altro nel segno della continuità: collaborazione con centri di ricerca e studio di soluzioni innovative per le avversità in campo per portare un prodotto di qualità ai nostri clienti.” Nogalba, organizzazione di produttori riconosciuta dalla Regione Veneto, negli anni ha ottenuto diverse certificazioni di qualità. L’ultima è la Biodiversity Friend.

Commenta Piovan: “I certificatori che hanno ispezionato le nostre aziende hanno verificato l’abbondanza di animali nel terreno dei nostri noceti: insetti, gasteropodi, anellidi, aracnidi. Segno che le nostre pratiche garantiscono una produzione sostenibile per l’agroecosistema. Siamo orgogliosi di poterlo dichiarare sostenuti da una certificazione di avanguardia come questa.” Conclude Deborah Piovan: “Questi investimenti costituiscono un punto di partenza per un’ulteriore crescita e nuovi stimoli: Nogalba mantiene le sue solide radici in una lunga tradizione di qualità, coniugando strumenti e pratiche innovative.”

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl