Cerca

ROVIGO

Cisl pensionati a congresso: "Siamo il 23% della popolazione"

"Ma non siamo adeguatamente rappresentati

Venerdì 26 novembre scorso si è concluso il 3° Congresso Fnp Federazione Pensionati Cisl di Padova Rovigo al Censer di Rovigo. Dopo il saluto iniziale dell’Assessore ai Servizi sociale del Comune di Rovigo Mirella Zambello e l’intervento del Segretario generale Ust Padova Rovigo Samuel Scavazzin c’è stato l’intervento del Segretario Nazionale Fnp Emilio Didonè, che ha esordito criticando lo scarso coinvolgimento dei Sindacati da parte del Governo Draghi.

“I pensionati sono il 23% della popolazione, eppure non siamo rappresentati. Occorre passare dal dire al fare. Il Paese – ha continuato Didonè – è fermo e non si fanno le riforme. Come Sindacato abbiamo indicato da tempo le nostre priorità: lavoro, fisco, pensioni, non autosufficenza, sanità”. Non è più possibile che i pensionati siano considerati i bancomat d’Italia. Oggi i giovani vedono il futuro con sfiducia e disperazione – ha affermato Didonè - - mentre in passato di vedeva il futuro come voglia di fare e di creare. Noi vogliamo ancora cambiare il mondo in meglio.

Dopo il suo intervento l’Assemblea è passata alla elezione del nuovo Consiglio generale di Fnp di Padova Rovigo con l’elezione di Giulio Fortuni a nuovo Segretario generale Fnp di Padova Rovigo, dopo 3 anni di commissariamento.  Della Segreteria faranno parte Patrizia Cassetta, che ha letto le mozione congressuale, e Giuliano Pizzo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400