you reporter

FRASSINELLE

Presepi e Santa Claus: ecco Natale

L’8 c’è la festa delle famiglie, domenica 12 il mercatino in piazza con a Regina Elisabetta

Presepi e Santa Claus: ecco Natale

28/11/2021 - 09:57

 Un dicembre di festa a Frassinelle. Dicembre si prospetta come un mese ricco di appuntamenti, che in diversi momenti animeranno il paese. Il primo evento è fissato per sabato 4 dicembre, con una interessante manifestazione della durata di circa un’ora e mezza, organizzata dalla Pro loco e dedicata alla piante commestibili e salutari del Polesine. Alle 18.30 nel teatro comunale di Piazza del Popolo, Michele Vignodelli, docente del Giardino di Pimpinella, terrà una relazione sull’argomento. L’evento verrà poi ripetuto sabato 18, sempre alle 18.30.

Domenica 5 alle 15 sarà inaugurata la tradizionale mostra di arte presepiale organizzata dall’associazione Acli, in via Garibaldi in località Chiesa: sarà possibile visitare anche la mostra permanente curata da Gianfranco Bianchini e Anna Maria. La mostra rimarrà aperta tutti i giorni fino al 23 gennaio, e per il resto dell’anno solo su appuntamento.

Festa delle famiglie prevista invece per mercoledì 8 dicembre, e organizzata dalle parrocchie di Santa Maria Assunta e San Bartolomeo. Appuntamento alle 10.25 a Santa Maria Assunta per la celebrazione della messa, quindi raduno sul sagrato della chiesa per prendere il pullman in direzione Legnago per un incontro conviviale alla trattoria Al Filò. Al termine del pranzo è prevista una lotteria a premi (per prenotazioni: Don Licio, Settimo, Piergiorgio al numero 334 6446696).

Dall’8 dicembre prende il via anche “Aspettando la magia del Natale”, quattro eventi organizzati dal Gruppo eventi con il patrocino del Comune di Frassinelle e della Pro loco. Alle 21 dell’8 dicembre, al teatro comunale di piazza del Popolo, “Frassinelle got Talent-Christmas edition” con Luchino e Doriano.

Il 12 dicembre alle 9 in piazza del Popolo, mercato e mercatino di Natale con il saluto ai presenti che sarà dato da “The Queen”, Solidea Paggioro di Adria nei panni della Regina Elisabetta II; alle 9.30 l’esibizione del Gruppo musici e sbandieratori arquatesi e alle 14.30 intrattenimento bimbi con il mago Polpetta; alle 16 baby dance per i più piccoli; musica dal vivo per tutta la giornata con Mari Rinaldi e Mari Jay Small.

Il 18 dicembre alle 21 al teatro comunale, “Delta Gospel Voice”, poesia e sfilata di eleganza. Babbo Natale, presente sul posto, farà gli auguri ai presenti.

Il 23 dicembre, ancora alle 21 al teatro comunale, il “Creative power Christmas Show”, spettacolo di fantasia e canto, con Elfo al sax, cantastorie e trampoliere matto. Si esibirà la scuola di ballo Fuego Latino (ingresso libero con Green pass, fino ad esaurimento posti).

Domenica 19 dicembre, poi, l’evento organizzato dal Gruppo parrocchiale. Nel teatro parrocchiale, nel pomeriggio ci sarà lo spettacolo dei bambini della scuola materna, con musica, canti, rappresentazioni e recite.

Anche l’Università popolare polesana ha organizzato alcuni appuntamenti per il mese di dicembre: si inizia giovedì 2 con l’educazione alla salute con Annamaria Bernardi, giovedì 16 “Le cadute domestiche-ospedaliere, cause e prevenzioni” con Nicoletta Santipolo; giovedì 23 si parlerà di parchi nazionali con Mauricio De Iure Jorge. Tutti gli incontri dell’Università popolare si svolgono dalle 16.30 alle 18 alla sala del Centro studi giovanili del teatro parrocchiale di Chiesa.

A chiudere il calendario di appuntamenti, il 6 gennaio festa della Befana con consegna della tradizionale calza ai presenti.

“Sono davvero contenta che quest’anno tutte le associazioni siano riuscite a partecipare all’organizzazione di questo ricco programma natalizio - fa sapere l’assessore Martina Merlini - le voglio ringraziare tutte e in particolare Acli, Avis, Pro loco e Gruppo eventi, Auser, gruppo parrocchiale, calcio Frassinelle e Rugby Frassinelle, oltre a tutti coloro che a vario titolo ci aiutano a sostenere fisicamente o economicamente gli eventi”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

La Voce di Natale
Natale con i nostri TESORI

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl