VOCE
L’iniziativa editoriale
30.11.2021 - 21:59
La rivista-guida alle tipicità del territorio, con tanto di ricettario, in omaggio sabato con La Voce
Segnatevelo in agenda. Sabato 4 dicembre, in omaggio con La Voce, verrà regalata a tutti i lettori una rivista davvero speciale: “Natale con i nostri TESORI”. E’ una rivista, certo, ma al tempo stesso è anche una guida alla scoperta dei prodotti tipici della nostra terra (il Polesine e la bassa veneziana, a partire da Chioggia). Prodotti che nelle prossime festività potranno diventare regali preziosi per i vostri amici, o meglio ancora potranno occupare il posto d’onore sulle vostre tavole la sera di Natale, o la notte di capodanno. Già, perché mai come in questo momento storico le tipicità, i “tesori” a chilometro zero, i prodotti Dop e Igp, quelli con il marchio di qualità “Pat” (che sta per Prodotti agroalimentari tradizionali) e più in generale tutte le prelibatezze che ci regalano i campi, il mare e le lagune, sono diventati una “scelta” dal grande valore culturale.
Anche perché qui, fra l’Adige e il Po, fra il Polesine e la bassa veneziana, i sapori sono più intensi. Una terra, del resto figlia dei suoi sapori, che sono tradizione, storia, il frutto di saperi lontani.
E le tipicità sono talmente tante che occorre una guida (come quella che abbiamo messo in cantiere e che vi regaleremo sabato prossimo, 4 dicembre) per cercare di raccontarle tutte. Sono i “Tesori” figli di questa stagione invernale, probabilmente i più saporiti, i più intensi. Talmente saporiti ed intensivi che oltre a raccontarveli nelle loro caratteristiche, oltre ad analizzarli con il contributo di una dietologa e di una nutrizionista (che spiegheranno perché mangiare a chilometro zero fa bene alla salute), li abbiamo messi anche nelle mani di tre chef della nostra terra che, ognuno seguendo la propria indole e la propria creatività, li hanno utilizzati per dare vita ad un ricettario di Natale. Insomma: le ricette per il pranzo del giorno di Natale (o per il cenone di capodanno) ve le regaliamo noi insieme alla rivista dedicata ai “Tesori” della nostra terra.
L’appuntamento è dunque per sabato 4 dicembre in tutte le edicole del Polesine, di Chioggia e di Cavarzere con la rivista “Natale con i nostri TESORI”, in omaggio con La Voce. Prenotate giornale e rivista dal vostro edicolante di fiducia.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE