Cerca

L’iniziativa editoriale

I “Tesori” più veri della nostra terra

La rivista-guida alle tipicità del territorio, con tanto di ricettario, in omaggio sabato con La Voce

I “Tesori” più veri della nostra terra

La rivista-guida alle tipicità del territorio, con tanto di ricettario, in omaggio sabato con La Voce

Segnatevelo in agenda. Sabato 4 dicembre, in omaggio con La Voce, verrà regalata a tutti i lettori una rivista davvero speciale: “Natale con i nostri TESORI”. E’ una rivista, certo, ma al tempo stesso è anche una guida alla scoperta dei prodotti tipici della nostra terra (il Polesine e la bassa veneziana, a partire da Chioggia). Prodotti che nelle prossime festività potranno diventare regali preziosi per i vostri amici, o meglio ancora potranno occupare il posto d’onore sulle vostre tavole la sera di Natale, o la notte di capodanno. Già, perché mai come in questo momento storico le tipicità, i “tesori” a chilometro zero, i prodotti Dop e Igp, quelli con il marchio di qualità “Pat” (che sta per Prodotti agroalimentari tradizionali) e più in generale tutte le prelibatezze che ci regalano i campi, il mare e le lagune, sono diventati una “scelta” dal grande valore culturale.

Anche perché qui, fra l’Adige e il Po, fra il Polesine e la bassa veneziana, i sapori sono più intensi. Una terra, del resto figlia dei suoi sapori, che sono tradizione, storia, il frutto di saperi lontani.

E le tipicità sono talmente tante che occorre una guida (come quella che abbiamo messo in cantiere e che vi regaleremo sabato prossimo, 4 dicembre) per cercare di raccontarle tutte. Sono i “Tesori” figli di questa stagione invernale, probabilmente i più saporiti, i più intensi. Talmente saporiti ed intensivi che oltre a raccontarveli nelle loro caratteristiche, oltre ad analizzarli con il contributo di una dietologa e di una nutrizionista (che spiegheranno perché mangiare a chilometro zero fa bene alla salute), li abbiamo messi anche nelle mani di tre chef della nostra terra che, ognuno seguendo la propria indole e la propria creatività, li hanno utilizzati per dare vita ad un ricettario di Natale. Insomma: le ricette per il pranzo del giorno di Natale (o per il cenone di capodanno) ve le regaliamo noi insieme alla rivista dedicata ai “Tesori” della nostra terra.

L’appuntamento è dunque per sabato 4 dicembre in tutte le edicole del Polesine, di Chioggia e di Cavarzere con la rivista “Natale con i nostri TESORI”, in omaggio con La Voce. Prenotate giornale e rivista dal vostro edicolante di fiducia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400