Cerca

ROVIGO

Katia Ricciarelli choc: "Ho pensato al suicidio"

La star ne ha parlato al "Grande Fratello Vip"

Ricciarelli al Grande Fratello Vip rischia la squalifica

Fa male sentire Katia Ricciarelli ammettere, in diretta tv, di aver pensato al suicidio. Fa male a chi l’ha conosciuta da giovane e ne ha conservato l’amicizia anche quando, orgoglio rodigino, è diventata una celebrità di fama mondiale; ma fa male anche ai tanti che l’hanno, negli anni, apprezzata per le sue doti artistiche, musicali e morali. Katia ha scelto il salotto del Grande Fratello Vip, di cui è ospite-concorrente da ormai tre mesi, per confessare di aver attraversato un periodo difficile. Ma di averlo superato grazie anche alla partecipazione al reality.

L’altra sera, in diretta nazionale su Canale 5, Katia ha ammesso: “Vorrei piangere di gioia. Ho fatto un cuore per il Grande Fratello e vorrei portarmelo via. Questo cuore è mio”, ha detto mostrando la decorazione natalizia realizzata da lei stessa, nei giorni scorsi, all’interno della casa più spiata d’Italia. Quindi, ha parlato del periodo di profonda tristezza che ha attraversato. “Con gli anni - ha detto - la solitudine si allarga e in tutti quegli anni di fama non mi sono mai fermata a raccogliere l’affetto di chi voleva darmelo. Se tu ci fai caso - ha detto, rivolgendosi al conduttore della trasmissione, Alfonso Signorini - tutte le persone di un certo calibro o comunque molto famose sono rimaste sempre da sole, perché non puoi coltivare bene le amicizie”.

“A volte - ha raccontato - vorrei sparire così in una nuvola e andarmene. Io ho soltanto due persone, un amico e un’amica, che contano molto nella mia vita e a loro chiedo scusa se ho pensato di finirla. Ricordo una frase: ‘La calma faccia del lago mi ha chiesto un bacio’. Ecco a volte passeggiando con il mio cagnolino, penso: ‘Che bello se me ne vado dentro e porto anche lui’. Ci ho pensato, sì. Però poi credo che sia una cosa brutta e una ingratitudine per chi mi vuole bene”, ha detto la diva rodigina, che da qualche anno vive a Bardolino, sulle sponde del lago di Garda.

“Sarebbe un dolore che non puoi dare a chi ti ama. Non pensare mai ad una cosa del genere”, le ha detto Signorini. Katia, nel corso della puntata, ha parlato anche della sua famiglia. “Ho una sorella che è come se non ci fosse”, ha detto. Nei giorni scorsi, sempre nella casa del Grande fratello, aveva raccontato: “L’hanno ricoverata perché non c’è più, né con la testa né col fisico. Che tristezza”. Quindi aveva ripercorso la perdita di un’altra sorella, mancata a soli 29 anni per un incidente stradale. “Da quel momento - ha detto - mia mamma ha cominciato ad avere problemi”.

Nel corso della puntata in diretta di venerdì sera Katia Ricciarelli ha poi aggiunto: “Uscirò da questa casa con un bagaglio enorme di gratitudine. Questa esperienza mi ha ridato la voglia di vivere. Chiedo scusa ai miei compagni del mio carattere così, non da diva. Io non sono cattiva, sono severa”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo