Cerca

CRESPINO

La lezione dei ragazzi: una gioia per gli occhi

Hanno realizzato un corto su temi ambientali, applausi meritatissimi

I ragazzi della scuola media di Crespino hanno dato una bella lezione di amore per l'ambiente e di impegno sociale. La classe IIA ha presentato, infatti, nella mattinata di giovedì 16 dicembre, nell'atrio delle scuole, il cortometraggio che ha girato l’anno scorso con la scuola di cinema Vancini di Ferrara, incentrato sul tema del rispetto ambientale.

Si tratta di un progetto che ha scopo di far conoscere ai ragazzi il mondo del cinema base. Inizialmente, gli studenti hanno creato un copione che hanno consegnato all’insegnante e poi imparato. In più, oltre ad essere attori, sono stati anche registi, girando loro stessi le scene nelle zone del Po, facendo poi montaggio con musiche e altro.

Una esperienza davvero splendida, tradottasi in un prodotto di altissimo livello, applaudito dai genitori e delle autorità presenti, il sindaco Angela Zambelli e l'assessore Gianmaria Alberghini. La preside ha quindi confermato che il progetto verrà rinnovato, con un altro tema molto impegnativo, ossia gli animali. Una bellissima prova di vivacità e partecipazione e la conferma che a Crespino la scuola è una presenza viva e attiva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400