Cerca

CORONAVIRUS IN POLESINE

Vaccino, già mille bimbi prenotati

La campagna per la fascia 5 - 11 anni sta funzionando benissimo

Vaccino, già mille bimbi prenotati

Non c’è pace per il Polesine. Anche ieri è stata superata la soglia dei 100 positivi (per la precisione sono 113 i casi rilevati in provincia di Rovigo), e contestualmente continua ad aumentare il numero dei ricoverati nelle strutture ospedaliere, che sono diventati 70. Nello specifico si tratta di 38 pazienti in Area medica Covid, 17 pazienti in Ospedale di Comunità e 5 pazienti in Terapia intensiva Covid all’ospedale di Trecenta, dove si contano ormai 60 ricoverati. A questi vanno aggiunti 8 pazienti in Malattie Infettive, uno in Psichiatria ed uno 1 paziente in Ostetricia e Ginecologia all’ospedale di Rovigo. Fortunatamente, dopo una lunga serie di giorni neri, ieri non si sono registrati decessi.

I dati sono comunque preoccupanti, a fronte anche di una Regione Veneto in cui si è superato il numero delle mille degenze ospedaliere di pazienti Covid in area non critica, un dato che spingerà la regione in Zona gialla. I ricoverati non gravi sono infatti 1.040, 43 in più rispetto a due giorni fa, mentre sono aliti a 144 pazienti in terapia intensiva. Il tutto a fronte di 3mila 677 nuovi positivi e di altre 19 vittime.

Tornando al Polesine, il numero dei positivi ha superato quota 1.400 (per la precisione 1.411) mentre le persone in isolamento sono oramai 3.068.

In questo quadro si inserisce il dato dei ragazzi fra 5 e 11 anni che da oggi inizieranno a ricevere la vaccinazione. Nel pomeriggio di ieri le prenotazioni erano già 1.082, e il trend di crescita appare costante. Segno di un interesse da parte dei genitori ad essere parte attiva in questa fase di lotta contro il Covid.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400