Cerca

BADIA POLESINE

“A Rossi deleghe provinciali a lavori pubblici e trasporti”

In città si superano le divisioni politiche per portare a casa il risultato

76184

Al sindaco Giovanni Rossi le deleghe “a lavori pubblici e, soprattutto, trasporti, perché il 2022 sarà un anno decisivo su questo fronte”. A chiederlo al nuovo presidente della Provincia Enrico Ferrarese è Manuel Berengan, direttamente dai banchi del consiglio comunale badiese. Ma come? Un esponente Pd che spinge perché il presidente leghista della Provincia assegni deleghe di peso al sindaco di centrodestra, neoconsigliere provinciale sospinto da 35 preferenze per 6.558, risultando il terzo consigliere più votato di tutto il Polesine? Cose da “stropicciarsi gli occhi e anche le orecchie”.

Eppure, dopo il rimescolamento elettorale delle provinciali di domenica scorsa succede anche questo. “Tutti sanno che, politicamente, sono agli antipodi rispetto a Rossi - ha detto Berengan - ma spero gli siano assegnate queste deleghe. I lavori pubblici per le sue competenze, e i trasporti perché l’anno prossimo ci sarà un importante bando di gara per il servizio, ed è necessario che la Provincia faccia da collegamento tra il territorio e la Regione: da tempo conduco una battaglia al fianco dei nostri pendolari, e penso che Badia debba essere protagonista. Con l’emergenza Covid il servizio è peggiorato, ora ci sono le risorse per voltare pagina”.

Dal canto suo, Rossi ha spiegato che alle elezioni provinciali ha riportato “un risultato al di sopra delle sue aspettative. Ora lavorerò per rappresentare tutto il Polesine e mettere le mie qualità al servizio del bene di tutti. Mi sono candidato perché credo che in questo momento storico, in cui le risorse stanno finalmente per arrivare, la Provincia potrà di nuovo essere protagonista, e sarebbe stato sciocco che una città come Badia non fosse presente all’interno dell’ente”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400