Cerca

ROSOLINA

Magia: i bimbi cantano per i nonni

Un momento speciale e d'incanto

Magia: i bimbi cantano per i nonni

Una mattinata davvero magnifica e sotto l’atmosfera natalizia, quella vissuta dai nonnini della Rsa La Rosa dei Venti, dall’associazione Anteas e dalla scuola dell’infanzia  Sant’Antonio di Rosolina.

Lunedì scorso i bambini della scuola, con le tre sezioni, insieme alle insegnanti si sono recati, con la supervisione dei volontari dell’Anteas, alla casa di riposo per portare l’atmosfera natalizia agli ospiti della Rsa.

Dalla scuola i bambini con i cappellini da elfo hanno cantato e sfilato per la vie del paese insieme a Babbo Natale che con il suo carretto ha portato i doni ai nonni e distribuito caramelle ai bambini.

Arrivati davanti alla struttura, i piccolini che sono rimasti ovviamente all’esterno della Rsa, purtroppo non è stato possibile entrare per il protocollo Covid. Nonostante questo i bambini, guidati dalle insegnanti hanno cantato i canti della tradizione natalizia, rendendo davvero felici i nonni della casa di riposo che li seguivano dalle ampie vetrate della struttura.

Anche il sindaco Michele Grossato ha raggiunto i bambini per condividere un momento magico tra le vecchie e le nuove generazioni. Al termine, dopo i canti, un simbolico scambio di doni, i bambini hanno regalato un biglietto auguri ad ogni ospite e in cambio hanno ricevuto un addobbo da appendere all’albero, l’associazione Anteas, invece, ha portato dei panettoni.

L’augurio tra la coordinatrice della scuola dell’infanzia Silvia Grossato e il responsabile della Rsa è quello di continuare la collaborazione che si è instaurata in questi anni nella speranza che possa terminare la pandemia così da poter collaborare attivamente anche nella struttura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400