you reporter

ADRIA

Nadia e Roberto si congedano

Ultimo giorno al banco del Bowl bar di via Dante. Si godranno il meritato riposo: sposati da 44 anni, sono uniti anche dalla passione per il ciclismo

Nadia e Roberto si congedano

24/12/2021 - 12:59

Nadia e Roberto hanno nutrito la cultura per un quarto di secolo. Alimentata nel senso autentico della parola con panini, tramezzini, primi piatti caldi o freddi e soprattutto con toast, la specialità della casa con un segreto negli ingredienti che non viene svelato al nessuno.

Per ben 26 anni Nadia e Roberto sono stati al bancone del Bowl bar, in via Dante Alighieri, nel cuore della cittadella scolastica adriese, dirimpettai, niente meno, che del liceo classico, la prima scuola adriese con 80 anni e un secolo di storia. Oltre al servizio bar per circa 15 anni hanno portato i panini in diverse scuole allietando l’intervallo di migliaia di studenti e insegnanti.

Nadia e Roberto hanno deciso che è arrivato il momento del congedo e godersi il meritato riposo: ieri è stato il loro ultimo giorno in bar, poi resterà chiuso per due settimane e riaprirà il 7 gennaio con la nuova gestione. 

Antonella Marangoni, che tutti chiamano Nadia, insieme al Natale festeggerà il compleanno: al termine delle scuole è andata a lavorare per in un laboratorio tessile, poi a fare la cuoca in una mensa. Roberto Frigatti ha svolto il primo lavoro alle dipendenze della Zanussi a Rovigo. Nell’agosto 1977 si sono sposati e qualche anno dopo si sono messi in proprio con il negozio di frutta e verdura in corso, adiacente all’attuale pub la Lira. Nel ’96 il grande passo spostandosi in via Dante Alighieri: lì è stata tutta la loro vita. La parola vacanze non è mai esistita, qualche giretto veloce. Domeniche e tempo libero dedicate alla passione per il ciclismo fino a dar vita all’associazione Liberi ciclisti 2002 una vera e propria scuola di vita e sport per ragazzine e ragazzini. Nadia di poche parole ma più determinata nelle decisioni, Roberto più estroverso e talvolta accomodante, ma determinato quando vuole conseguire un risultato. Una coppia perfetta: come Bartali e Coppi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Polesine i nostri primi 70 anni

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl