Cerca

PORTO TOLLE

Il regalo del Comune per tornare ai giochi di una volta

Il tour di Pizzoli nelle scuole per augurare buone feste. Con un regalo istruttivo

Il Sindaco Pizzoli Roberto in questi giorni ha fatto visita ai bambini e ragazzi di tutte le scuole di Porto Tolle per fare loro gli auguri di Buone Feste e consegnar loro l’omaggio natalizio 2021 dell’Amministrazione.

Una guida illustrata contro il Cyber Bullismo agli studenti dalla terza elementare alla terza media e un kit per giocare a “Campanone” ai bimbi dal nido alla seconda elementare, confezionato dalle persone diversamente abili del progetto “un ponte per” nel loro laboratorio Artigiana-mente.


I doni sono stati consegnati all’interno di una sacca in cotone fornita dall’Ufficio Iat di Porto Tolle.


Il Sindaco Roberto Pizzoli ha dichiarato: “Quest’anno abbiamo voluto pensare ad un regalo un po’ diverso per i nostri studenti. Tutti sappiamo quanto la loro vita già da giovanissimi ruoti attorno all’utilizzo di smartphone e tablet. Conoscerne i pericoli è fondamentale perché queste nuove generazioni digitali possano utilizzare certi strumenti con la consapevolezza e l’attenzione necessaria a non inciampare in brutte esperienze. La guida è pensata per essere letta e condivisa con i loro genitori, all’interno c’è una sorta di vademecum su come riconoscere i segnali di un problema legato alla dimensione del cyber bullismo. Per i più piccoli abbiamo voluto creare un espediente per tornare ai giochi della tradizione, come il campanone. Un gioco che speriamo risvegli anche i piacevoli ricordi dei loro genitori, che magari decideranno di condividere un momento di gioco con i propri figli. Ringrazio i ragazzi di Un Ponte Per per aver confezionato il kit da gioco e l’Assessore al turismo Raffaele Crepaldi per l’idea di donare anche le sacche in cotone dell’ufficio IAT ai nostri ragazzi”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400