Cerca

PODISTI

La camminata regala 500 euro

La family run ha avuto uno scopo benefico

La camminata regala 500 euro

ADRIA - Grande soddisfazione in casa della Podisti Adria per la positiva riuscita della tradizionale “Family run” nonostante le difficoltà imposte dall’emergenza sanitaria. La manifestazione ha avuto uno scopo benefico, così sono stati raccolti 500 euro destinati al fondo sociale del comune che interviene a favore delle famiglie in gravi difficoltà economiche. Adesso a buon diritto l’associazione può dirsi “Podisti per la ricerca, podisti per l’ambiente e podisti per il sociale” perché il marchio “Podisti” qualifica l’associazione che unisce da anni la passione per la corsa e la camminata con lo spirito solidale verso il prossimo e il territorio. Infatti la scorsa primavera sono state organizzate alcune giornate ecologiche.

“Anche quest’anno - commenta il presidente Claudio Rossi - la ‘Family run’ ci ha dato una grande soddisfazione. Prima di tutto per la forza della solidarietà che ci ha portato a donare 500. Quindi per la larga adesione: ben 154 partecipanti tra atleti, corridori e camminatori. Pertanto - prosegue - desidero ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, così pure tutti i volontari impegnati nell’organizzazione dell’evento, in una mattinata difficile anche dal punto di vista meteorologico”.

A questo punto Rossi osserva che “la soddisfazione per la bella riuscita dell’evento è stata soffocata dalla notizia della scomparsa di Renzo Rodella, uno dei fondatori storici dei Podisti Adria, podista doc, persona appassionata, che mi ha insegnato tantissimo nello sport e mi ha aiutato nell’avventura di presidente del gruppo, iniziata ormai un decennio fa”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400