Cerca

ADRIA

Roberta “sussurra” ai cavalli

Una storia di splendide fotografie

Roberta “sussurra” ai cavalli

Proseguirà fino a marzo la mostra fotografica “Equestre” con gli scatti di Roberta Laurenti, particolarmente affascinata dal mondo dei cavalli. L’esposizione è allestita nell’agriturismo Ca’ Scirocco con ingresso libero nei giorni di apertura del locale, nel rispetto delle norme di sicurezza sanitaria anti Covid. Una sezione è dedicata allo show Giona, società di spettacoli equestri che la famiglia Caniato, in arte Giona, gestisce con successo internazionale da tre generazioni. Il Polesine, precisamente Castelguglielmo, è la terra di origine di questa famiglia.

“Meravigliosi cavalli – spiega Roberta Laurenti - andalusi, lusitani, frisoni e pony sono protagonisti con la propria eleganza, classe e libertà di spettacoli che negli anni hanno conquistato ed entusiasmato le platee di tutta Europa, Russia e Turchia ricevendo prestigiosi riconoscimenti. Inoltre gli artisti Giona sono stati presenti a Fieracavalli 2021 a Verona, terminata recentemente. Da oltre un secolo Fieracavalli è la manifestazione di riferimento nel panorama equestre internazionale, una rassegna che promuove una cultura legata al cavallo e unisce business, intrattenimento e territorio”.

Oltre al valore artistico delle foto, con questi scatti Roberta sa trasmettere tutta la propria passione per questi straordinari animali, esaltando il rapporto uomo-cavallo. Ancor più il rapporto bambini-cavalli avendo notato che sempre più centri equestri organizzano corsi di addestramento per ragazzini. Allora il cavallo diventa l’anello di congiunzione tra uomo e natura. Così a suo modo Roberta “sussurra” ai cavalli.

L. I.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400