you reporter

GAIBA

“Abbiamo opportunità di rilancio”

Il bilancio dell’amministrazione: “Chiudiamo un anno impegnativo, il senso di comunità prevale”

“Abbiamo opportunità di rilancio”

02/01/2022 - 20:25

L’amministrazione comunale di Gaiba si rivolge ai suoi concittadini. Da sempre, capodanno è un momento nel quale si è portati a fare il bilancio dell’anno appena terminato e si riflette sui buoni propositi e sulle intenzioni relative a quello appena iniziato. Anche l’amministrazione rivierasca, guidata dal sindaco Nicola Zanca, attraverso un comunicato ai suoi concittadini, li ha voluti aggiornare sulla situazione Covid nel territorio comunale e su altre novità.

“Chiudiamo un anno impegnativo, con la pandemia globale che ha segnato anche gli ultimi dodici mesi. Ad oggi i positivi al Covid sul nostro territorio comunale sono nove, oltre a quattro persone in isolamento preventivo. Non ci sono ricoverati per fortuna - si legge nel documento - Stiamo attraversando tante altre sfide, ma il senso di comunità e la buona volontà di ognuno di noi prevale. Abbiamo di fronte opportunità di rilancio che dobbiamo cogliere per continuare a crescere, rafforzare la nostra identità, guardare con slancio al futuro. Le associazioni di volontariato, le istituzioni locali, le attività commerciali, gli imprenditori, i cittadini che si impegnano quotidianamente per il bene comune sono al lavoro per migliorare il nostro piccolo, ma virtuoso comune di Gaiba. Condividiamo le sagge parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel discorso di fine 2021. Cita anche il professore di storia e filosofia, Pietro Carmina, morto nel crollo della palazzina in Sicilia, nella sua lettera agli studenti in occasione del pensionamento. ‘..Non siate spettatori ma protagonisti della storia che vivete oggi. Infilatevi dentro, sporcatevi le mani, mordete la vita, non adattatevi, impegnatevi, non rinunciate mai a perseguire le vostre mete, anche le più ambiziose. Caricatevi sulle spalle chi non ce la fa: voi non siete il futuro, siete il presente... Vi prego: non siate mai indifferenti, non abbiate paura di rischiare per non sbagliare’”.

Con queste parole l’amministrazione di Gaiba ha voluto augurare un buon 2022 a tutta i cittadini del piccolo comune rivierasco.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Polesine i nostri primi 70 anni

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl