you reporter

GAIBA

Dieci anni di grande solidarietà

E' il decimo compleanno della Fondazione Carobbi Ceregatti

Dieci anni di grande solidarietà

03/01/2022 - 02:53

La Fondazione Carobbi-Ceregatti compie dieci anni. Fervono i preparativi nel comune di Gaiba, per l’organizzazione dei festeggiamenti del compleanno della Fondazione Carobbi-Ceregatti che il prossimo 7 febbraio potrà contare i 10 anni dalla sua nascita.

“Faremo una festa per il decennio”, spiega Davide Ceregatti che, assieme al campione Stefano Carobbi ha fortemente voluto questa Fondazione che in questi dieci anni di vita ha distribuito, ai più bisognosi, decine di migliaia di euro. “Ci saranno autorità, dirigenti sportivi, amici della Fondazione e ci sarà anche una televisione che riprenderà la serata”, continua Davide Ceregatti. Ovviamente non mancheranno le donazioni che verranno eseguite proprio la sera dei festeggiamenti. E’ davvero tanta la beneficenza che la Fondazione, assieme ai presidenti e ai numerosi volontari che costantemente si impegnano per l’associazione, ha fatto in questi dieci anni. Come non ricordare i duemila euro consegnati personalmente da Ceregatti ai sindaco di Amatrice in occasione del tremendo terremoto che ha colpito il centro Italia nel 2016, o i tremila euro consegnati alla Città della Speranza.

Anche durante questa pandemia la Fondazione si è impegnata molto distribuendo oltre migliaia di mascherine e guanti in lattice in diversi ospedali del territorio. Non da ultime, le ormai tradizionali “Borse di studio” che ogni anno vengono messe a disposizione per le famiglie in difficoltà. Inoltre, nel 2019, lo stesso Ceregatti ha ideato il “Foundationday” una giornata nella quale moltissime società sportive di tutta Italia giocano con il logo della Fondazione cucito alla giacca e al termine consegnano le stesse maglie alla Fondazione che le mette all’asta sempre a fine benefico. Tutte queste attività hanno fatto si che nel 2020 la Fondazione abbia ricevuto, direttamente dal presidente Zaia, il riconoscimento del Leone di San Marco per meriti umanitari. Non resta che attendere ancora qualche settimana per poter festeggiare l’attività di questa Fondazione che tanto ha fatto per il nostro territorio e non solo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

La Voce di Natale
Natale con i nostri TESORI

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl