VOCE
ROVIGO
03.01.2022 - 18:44
Il consigliere comunale Mattia Moretto, capogruppo di Fratelli d'Italia, durante lo scorso consiglio comunale del 28 dicembre in un'interrogazione rivolta all'assessore competente Giuseppe Favaretto ha richiesto la sistemazione e riapertura del ponte di via San Sisto a Rovigo e durante un sopralluogo in zona ha provveduto a segnalare la situazione di abbandono di rifiuti a Ecoambiente.
"Si tratta di una necessità che mi è stata fatta presente da moltissimi cittadini - ha spiegato Moretto - il ponte in questione è chiuso al traffico da diversi anni a causa di problemi di sicurezza per cui necessita sicuramente di manutenzione straordinaria quindi la sistemazione al fine di assicurare la tenuta in caso di passaggio di veicoli. Con la sua riapertura si otterrebbero due principali benefici: garanzia di maggiore sicurezza nei confronti degli automobilisti e motociclisti che ora percorrono via Don Milani è che intenzionati a svoltare a sinistra in direzione Interporto si trovano a dover affrontare un incrocio poco sicuro".
"La zona in questione purtroppo è già stata più volte teatro di spiacevoli incidenti. Con la riapertura del ponte invece soprattutto chi è intenzionato a recarsi in zona Interporto potrebbe usufruire del passaggio del ponte in maniera che poi la svolta di fronte al locale Italian Burger risultasse essere più sicura che non dove avviene adesso nell'incrocio tra via Don Milani e Viale delle Industrie. Altro importante beneficio sarebbe quello di snellire il traffico nelle ore di punta, quando a causa della difficoltà dell'attraversamento si assiste spesso a lunghe code e rallentamenti".
"Tenere un ponte chiuso per anni quando in realtà necessiterebbe solo di manutenzione è un vero e proprio scandalo. Apprezzo quindi la risposta che dell'assessore Favaretto il quale si è dimostrato interessato e si è mostrato consapevole della necessità di intervenire. Ha inoltre assicurato che con i fondi più consistenti che saranno disponibili considererà l'opera una priorità".
Infine Moretto ha concluso: "Mentre facevo un sopralluogo mi sono accorto dei moltissimi rifiuti abbandonati. Credo che sia vergognoso che nel 2022 ci siano ancora degli incivili che gettano i rifiuti per le strade. Ho subito provveduto a segnalare la situazione ad Ecoambiente che provvederà alla rimozione ".
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE